Cristiano Ronaldo, gesto assurdo ai Mondiali: è successo negli spogliatoi

Cristiano Ronaldo fa ancora parlare di sé per i suoi atteggiamenti troppo individualisti e sopra le righe. Il campione portoghese ieri ha fatto molto discutere e chiacchierare dopo il match Portogallo-Svizzera.

Nonostante il suo Portogallo sia volato ai quarti di finale dei Mondiali 2022, in maniera anche molto brillante, il suo leader Cristiano Ronaldo fa ancora parlare di sé e discutere per motivi molto diversi da quelli di campo.

ronaldo shock
Cristiano Ronaldo abbandona i compagni – Tennispress.it

In queste settimane si è discusso moltissimo di CR7 e del suo futuro professionale. L’attaccante e campione portoghese ha rescisso il contratto in maniera brusca con il Manchester United dopo l’intervista shock rilasciata contro il proprio club.

Buona la sua partenza ai Mondiali in Qatar: rigore vincente alla prima partita contro il Ghana, discreta prova e quasi gol contro l’Uruguay, con un colpo di testa mancato che ha comunque generato la rete del vantaggio di Bruno Fernandes. Ma ora il suo atteggiamento non è proprio quello dei giorni migliori.

Cristiano Ronaldo fa discutere: va negli spogliatoi mentre il Portogallo festeggia

Ieri sera il Portogallo ha battuto in maniera rotonda, quasi tennistica, la Svizzera. Un 6-1 davvero roboante che ha portato i lusitani ai quarti di finale del Mondiale. Ma la notizia è un’altra: Cristiano Ronaldo è stato inizialmente lasciato in panchina del c.t. Fernando Santos.

Una scelta a sorpresa che comunque ha pagato, visto che il sostituto diretto di Ronaldo, ovvero il giovane attaccante Gonçalo Ramos, ha segnato una tripletta stratosferica. Solo nel finale il c.t. portoghese ha inserito Ronaldo in campo, sotto precisa e sonora richiesta del pubblico di Doha.

CR7 però, vista il suo rinomato orgoglio caratteriale, non l’ha presa bene. Infatti, nonostante abbia festeggiato ai gol dei compagni anche dalla panchina, Ronaldo è stato protagonista di un gesto subito molto criticato: l’ex juventino si è recato direttamente negli spogliatoi a fine gara mentre i compagni portoghesi celebravano sul campo la vittoria contro la Svizzera.

ronaldo si allontana
Cristiano Ronaldo lascia il campo – Tennispress.it

Il frame dell’immagine qui sopra svela Cristiano Ronaldo allontanarsi verso bordocampo, nel momento in cui il Portogallo iniziava i festeggiamenti per il netto 6-1 e la qualificazione ai quarti dei Mondiali, fra l’altro sotto la tribuna composta da tifosi lusitani volati sino al Qatar.

Social scatenati contro il gesto di Cristiano Ronaldo

Un gesto che ha fatto subito il giro del mondo. Nonostante la possibilità di giocarsi la vittoria Mondiale e continuare l’avventura nel torneo in Qatar, Cristiano Ronaldo ha ancora una volta dimostrato di fare poco gioco di squadra e di pensare principalmente alla sua immagine.

I social sono letteralmente impazziti di commenti critici nei confronti di Ronaldo, reo di fregarsene della sua Nazionale ma di pensare sempre prima a sé stesso ed ai suoi risultati e record individuali. Nonostante l’amore della gente, che ieri a Doha chiamava a gran voce il suo ingresso in campo, CR7 ha lasciato lo stadio senza proferire parola.

Non a caso Ronaldo dopo la rottura con il Manchester United ha subito pensato di accettare un ingaggio ricchissimo più per le sue tasche che per la carriera, visto che giocherà al 99,9% nell’Al-Nassr per 200 milioni di dollari all’anno.

Impostazioni privacy