Roberta Vinci, cosa fa oggi l’ex tennista: ha una nuova passione

E’ stata una delle stelle del tennis italiano femminile fino a qualche tempo fa: cosa fa ora Roberta Vinci dopo aver chiuso la carriera

E’ stata la stella del doppio italiano insieme a Sara Errani. Roberta Vinci ha avuto una carriera importante nel tennis prima di decidere di abbandonarlo.

Roberta Vinci
Roberta Vinci (Ansa)

Lo ha fatto nel 2018 dopo aver vinto 10 tornei WTA in singolare, essere arrivata nella finale degli Us Open nel 2015 (persa contro Flavia Pennetta) ed aver dominato a lungo la scena del doppio insieme appunto alla Errani. Settimo posto come best ranking nel singolare, primo per il doppio, Roberta Vinci ha deciso di lasciar perdere la racchetta da tennis qualche anno fa.

Una scelta arrivata nel 2018 con l’ultima partita agli Internazionali di Roma. Dopo 21 anni di tennis, la Vinci ha detto stop, mettendo fine ad una storia che l’ha portata a vincere in doppio tutti gli Slam. Ma cosa fa ora la ex tennista? Di cosa si occupa? Gli appassionati l’avranno vista e sentita in tv dove commenta i tornei di tennis più importanti su Eurosport ma nel 2022 Roberta Vinci ha deciso di iniziare una nuova carriera e lo ha fatto nel modo migliore possibile: portando a casa una medaglia dopo neanche un anno.

Cosa fa oggi Roberta Vinci

 

Roberta Vinci
Roberta Vinci (Ansa)

Chiuso con il tennis, infatti, Roberta Vinci ha deciso di cimentarsi con il padel a livello professionistico. Quest’anno ha iniziato a giocare qualche torneo ed ha già scalato il ranking arrivando al 67esimo posto nel ranking e al 29esimo nella Race 2022 con Giulia Sussarello con la quale divide il campo.

Una nuova vita a rete iniziata sicuramente per divertimento ma che ha già portato a frutti importanti. Anche se non è ancora riuscita a vincere un torneo, la Vinci era nella Nazionale italiana che a Dubai ha conquistato il terzo posto nel mondiale femminile di padel. Una medaglia di bronzo dietro alle corazzate Argentina e Spagna, arrivata dopo aver battuto nella finalina il Belgio. La Vinci ha fatto parte della spedizione iridata azzurra e ha dato il suo contributo per conquistare il terzo posto.

In una recente intervista,  l’ex tennista ha sottolineato anche le differenze con il padel, spiegando di essere a suo agio quando è sotto rete ma di dover migliorare nel giocare con i vetri. Per la 39enne di Taranto l’obiettivo è divertirsi ancora sottorete e, anche dando uno sguardo ai risultati, ci sta riuscendo.

Impostazioni privacy