Sport mondiale in ansia: il campionissimo non si trova, è scomparso da giorni

Il mondo dello sport internazionale è in ansia e molto preoccupato per il campione mondiale, che improvvisamente non ha fatto più parlare di sé. Nessuna traccia e denuncia di scomparsa ormai da un mese.

La vita degli sportivi di livello internazionale è certamente ricca di soddisfazioni e di guadagni economici. Ma allo stesso tempo è piena di pressioni e di richieste, che riguardano sia il loro atteggiamento sia le prestazioni sui campi sportivi.

sport ansia
Tifosi in ansia – Tennispress.it

Non è cosa rara infatti che un campionissimo, di qualsiasi sport si tratti, possa decidere di prendersi una pausa e fermarsi per motivi strettamente personali ed intimi. Come accaduto ad esempio al calciatore Josip Ilicic, fuoriclasse dell’Atalanta che per ansie legate al Covid si è voluto fermare e riprendere l’attività solo in seguito.

Ma la notizia che arriva dal Sudafrica è ancora più preoccupante e particolare. Infatti uno degli sportivi più amati ed apprezzati del paese africano ha fatto perdere le sue tracce da diversi giorni. E’ letteralmente scomparso nel nulla, senza che nessuno sappia nulla di ciò che gli è accaduto.

Sudafrica, preoccupazione ed ansia per il rugbista Nkosi: è scomparso ormai da un mese

Il campione sportivo di cui parliamo è Sbu Nkosi. Si tratta di un rugbista sudafricano di 26 anni, considerato uno dei migliori giocatori della propria generazione nel continente d’Africa.

nkosi scomparso
Il rugbista Sbu Nkosi – Tennispress.it

Nkosi ha praticamente fatto perdere le tracce da un mese. I compagni di squadra nel Blue Bulls, club in cui milita, non ne sanno nulla. La stessa società ha diramato un preoccupante comunicato per cercare di capire dove Nkosi sia finito.

“La Blue Bulls Company conferma che il giocatore Sbu Nkosi non ha dato sue notizie nelle ultime settimane. Il suo ultimo contatto con dirigenti, giocatori o altri membri del team risale a venerdì 11 novembre 2022. Dopo numerosi tentativi falliti, che includono telefonate, messaggi, chiamate a parenti, partner e amici stretti, nonché quattro visite domiciliari nel suo luogo di residenza noto, l’azienda ha preso la decisione di rivolgersi alla polizia per denunciare la sua scomparsa il 17 novembre 2022”.

Ed ancora: “C’è grande preoccupazione da parte di tutti, e c’è stata la necessità dell’assistenza esperta dei servizi di polizia sudafricani. Apprezziamo l’interesse del pubblico e dei media per la questione, poiché condividiamo tutti le stesse preoccupazioni sulla sicurezza del giocatore” .

Nkosi, ala della Nazionale sudafricana: è scomparso nel nulla

Ovviamente le ricerche della polizia e delle autorità sudafricane stanno proseguendo in queste ore, nella speranza che Nkosi dia notizia di sé vista la risonanza della sua scomparsa.

Sbu Nkosi è un’ala dei Blue Bulls ma anche della Nazionale sudafricana di rugby. Con la maglia degli Springboks ha già ottenuto ben 16 gettoni, diventando di fatto dal 2018 ad oggi un punto fermo della squadra giallo-verde. L’ala classe 1996 ha anche partecipato ai Mondiali di rugby del 2019, edizione vinta proprio dal Sudafrica nella finalissima contro l’Inghilterra.

Impostazioni privacy