Michael Schumacher, l’ultimo retroscena è assurdo: i tifosi stentano a crederci

Michael Schumacher, l’ultimo retroscena lascia tutti a bocca aperta: dati assurdi con i tifosi che stentano a crederci. 

Sono davvero tanti, troppi anni che si sa poco o nulla delle condizioni di salute di Michael Schumacher. Il grande e pluri vittorioso pilota della Formula Uno mondiale purtroppo ha dovuto dire addio alla vita pubblica dopo il terribile incidente sciistico.

schumacher patrimonio
Michael Schumacher – Tennispress.it

Era il 29 dicembre 2013 quando Schumacher subì il clamoroso e sfortunato incidente. Si trovava in vacanza sulla neve, precisamente sulle alpi di Meribel, quando il pilota tedesco cadde e batté la testa su una roccia.

Schumacher perse conoscenza e fu sottoposto a un’operazione neurochirurgica per grave trauma cranico ed emorragia cerebrale, a seguito della quale è stato mantenuto in coma farmacologico. Dal 2014 è stato dimesso dalla clinica di Losanna che lo aveva in cura, ma la famiglia di Schumacher non ha fatto mai trapelare nulla sulle reali condizioni del tedesco.

L’indiscrezione di Forbes: patrimonio pazzesco per Michael Schumacher

Niente più apparizioni pubbliche, niente più gare né attività di ogni genere. Michael Schumacher vive nel suo privato, nella speranza che possa condurre poco a poco una vita meno passiva di quanto si possa immaginare vista la gravità dell’emorragia cerebrale subita.

L’ultima indiscrezione sul suo conto riguarda però non tanto la sua salute, bensì il patrimonio del campionissimo tedesco di F1. La nota rivista finanziaria Forbes ha fatto i conti in tasca della famiglia Schumacher.

corinna moglie schumacher
Corinna Betsch e Michael Schumacher – Tennispress.it

Durante la sua carriera, in particolare nel periodo come pilota di Ferrari in Formula 1, Michael Schumacher avrebbe guadagnato una cifra vicina ai 327 milioni di euro. Ma non è tutto, visto che tra altri ingaggi, sponsor e ruoli da testimonial il tedesco ha messo da parte molto di più.

Forbes spara altissimo. Pare che il patrimonio di Schumacher si avvicini a 840 milioni di euro totali. Circa 1 miliardo di dollari statunitensi. Una cifra mostruosa, che però sta servendo principalmente per le cure dello stesso pilota post-incidente.

Le spese per le cure di Schumacher dopo l’incidente in sci

840 milioni di euro rappresentano una cifra esorbitante, praticamente Schumacher potrebbe considerarsi una società per azioni vera e propria. Peccato che tale patrimonio sia stato consumato in gran parte per permettere le cure e le terapie dettagliate del pilota.

Prima i costi della clinica specializzata di Losanna dove, dopo l’intervento per ricomporre l’emorragia e iniziare una sorta di riabilitazione specifica. Poi le numerose cure, tra terapie, farmaci e fisioterapia, a cui Schumacher si sottopone nella sua villa a Maiorca, dove la famiglia si è trasferita dopo un periodo nella tenuta svizzera di Gland.

Pare che Corinna Betsch, moglie da anni del pilota di F1, spenda circa 50 mila euro a settimana per tutte le suddette terapie. Ovvio che con questi costi estenuanti il patrimonio ultra-milionario di Schumacher si sia man mano prosciugato nel giro degli ultimi 9 anni, ovvero da quando il campione tedesco è costreto a vita privata e segretissima.

Impostazioni privacy