Maldini show, il Milan brucia la Juve: arriva subito gratis

Il Milan potrebbe bruciare la Juventus nella corsa all’acquisto di un giocatore di livello internazionale: Maldini fiuta l’affare.

Anche se il mercato non è ancora iniziato, i club iniziano a guardarsi intorno per le prossime mosse da effettuare. Gennaio rappresenta una prima valida occasione per le squadre che hanno sofferto di numerosi infortuni in questa prima parte di stagione. Ma c’è anche chi, come il Milan, vuole muoversi in anticipo per bruciare la concorrenza.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa Foto)

Maldini e Massara hanno infatti individuato in Naby Keita il profilo giusto per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista del Liverpool non è mai riuscito a trovare continuità con i Reds, complici i vari infortuni subiti in queste stagioni, ma il contratto in scadenza a giugno lo ha reso obiettivo concreto di diversi club.

Tra questi, oltre ai rossoneri, c’è la Juventus, che però è costretta a dover fare i conti con una situazione che, ad oggi, appare più che mai incerta. Le dimissioni di tutto il Cda, incluso il Presidente Andrea Agnelli, e l’inchiesta delle autorità hanno destabilizzato tutto l’ambiente. Perciò, pensare che la società possa muoversi sul mercato in questa fase così delicata sembra improbabile al momento.

Maldini fiuta l’affare Naby Keita

Naby Keita
Naby Keita (Ansa Foto)

Della situazione dei bianconeri potrebbe quindi approfittarne il Milan che, intanto, avrebbe mosso il primo passo contattando l’ex giocatore del Lipsia. Klopp lo apprezza molto e non vorrebbe perderlo, ma l’offerta di rinnovo al ribasso sottopostagli dai vertici del Liverpool non convincerebbe appieno il guineano, che dunque potrebbe iniziare a guardarsi attorno.

Per il club meneghino, poter acquistare a titolo gratuito un giocatore di livello internazionale come Keita potrebbe essere senz’altro un buon affare, anche se, per il momento, come riporta todofichajes.com, si tratterebbe di un semplice sondaggio.

Le prossime settimane potrebbero essere decisive in tal senso. A gennaio mancheranno sei mesi alla scadenza del contratto e il Milan potrebbe farsi trovare pronto avanzando al giocatore un pre-accordo che possa soddisfare entrambe le parti.

Tuttavia, tutto dipenderà da come si evolverà la situazione tra giocatore e club di appartenenza. Keita e il Liverpool, infatti, non avrebbero ancora chiuso definitivamente le trattative e starebbero discutendo. Quindi, per il Milan non resta che aspettare e vedere se ci saranno sviluppi tali da potergli aprire la strada verso l’ingaggio del centrocampista.

Chi è Naby Keita, obiettivo del Milan

Naby Keita, classe 1995, è arrivato a Liverpool nel 2018. In totale, ha collezionato 117 presenze – condite da 11 gol e 7 assist – in quattro stagioni con la maglia del club britannico. Non esattamente i risultati che speravano i Reds, che per lui sono arrivati a sborsare 60 milioni di euro per prelevarlo dal Lipsia con cui tanto bene aveva fatto in passato. Ciononostante, per il Milan, acquistarlo a parametro zero, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per affiancare gli elementi già in rosa. Così come potrebbe esserlo per lo stesso Keita che a Milanello potrebbe trovare l’ambiente giusto per rilanciarsi.

Impostazioni privacy