Icona del cinema diventa una star del tennis: i suoi colpi fanno sognare i tifosi

Icona del cinema diventa una star del tennis: i suoi colpi fanno sognare i tifosi.

Tra le nuove leve di Hollywood, Zendaya è forse al momento il nome più in voga in assoluto. Un’attrice, la ventiseienne, che oltre ad essere diventata una vera icona per la propria bellezza, sta ottenendo riconoscimenti sempre più prestigiosi per i propri impegni professionali.

Icona del cinema nel tennis
Pallina da tennis – Tennispress.it

Diventata famosa al grande pubblico soprattutto per il ruolo di MJ nell’ultima trilogia dedicata a Spider-Man, la statunitense ha infatti vinto – tra il 2020 ed il 2022 – due volte l’Emmy Award come migliore attrice nella serie drammatica Euphoria, le cui riprese per la terza stagione sono in corso.

Nella sua carriera, sempre più di alto profilo, Zendaya ha però ora accettato di cimentarsi con un film che al centro dell’attenzione avrà il tennisChallengers, la pellicola di Luca Guadagnino, è in uscita nel 2023, e vedrà l’attrice nella parte di Tashi Donaldson, una tennista ritiratasi e diventata coach del marito Art. E per entrare al meglio nel ruolo, e sperare di ottenere l’ennesimo successo, la ragazza di Oakland si è preparata davvero al meglio, seguita da un nome davvero suggestivo del tennis mondiale.

Zendaya e la preparazione per il film Challengers: a prepararlo uno storico coach di tennis

Zendaya e la preparazione per il film Challengers: a prepararlo uno storico coach di tennis
Zendaya e la preparazione per il film Challengers: a prepararlo uno storico coach di tennis (Ansa)

Nel film, che dovrebbe uscire negli Stati Uniti nell’agosto del 2023, Tashi rimette il marito Art in forma dopo una pesante serie di sconfitte. Ed Art, interpretato da Mike Faist, ricomincerà dunque da alcuni eventi del circuito Challenger, nei quali rincontrerà anche un vecchio amico ed ex ragazzo di sua moglie.

Tutti loro hanno trascorso tre mesi lavorando duramente. Tutti, tecnicamente ed atleticamente”, ha raccontato il regista siciliano Guadagnino. In particolare, ha elogiato proprio Zendaya a Variety: Lei è meravigliosa. Abbiamo montato il film e in realtà non abbiamo praticamente mai usato i suoi sosia. È stata così brava”.

Il segreto, per una preparazione del genere, è stato svelato dallo stesso regista: Brad Gilbert è stato un consulente meraviglioso. Nelle mani di uno dei più grandi maestri di tennis degli ultimi 30 anni, storico coach di Andre Agassi, Zendaya ed i suoi collegi hanno dunque fatto enormi progressi.

È stato divertente, ha scritto entusiasmato sui social l’allenatore. E se si è divertito lui, c’è da giurare che il lavoro svolto è stato ottimo. Non ci resta dunque che attendere l’uscita del film, per vedere anche come saranno messi in scena i momenti dei vari attori sul campo da tennis.

Impostazioni privacy