Federer meglio dello sceicco arabo: la rivelazione da non credere

Roger Federer ha battuto uno sceicco arabo: la rivelazione clamorosa è da non credere. E’ accaduto davvero all’ex tennista

Il ritiro nel settembre scorso ha solo messo il punto esclamatico ad una carriera incredibile disputata da Roger Federer. Il maestro secondo alcuni, tra i più grandi tennisti mai esistiti il parere concorde di molti addetti ai lavori.

Roger Federer sceicco
L’ex tennista Roger Federer (Ansa)

Venti titoli del Grande Slam conquistati ed una miriade di record, il campione elvetico è anche un campione fuori dal campo. Una famiglia invidiata da molti, con quattro figli avuti – due coppie di gemelli – dalla moglie Miroslava Vavrinec.

Le devo molto” le ha dedicato in più occasioni Roger Federer; “Mirka” è decisamente una donna atipica nel mondo dei social, non essendo iscritta a nessuno dei tali. Ex tennista, al massimo ha raggiunto il numero 76 della classifica WTA; ha lasciato giovanissima il mondo della racchetta per dedicarsi al futuro marito.

Svizzera e figlia di immigrati, ha incontrato e conosciuto il suo futuro marito, Roger Federer, in occasione delle Olimpiadi di Sidney, disputate nel 2000. E per “un colpo di fortuna” la bellissima Mirka partecipò con la sua nazionale alla spedizione a Cinque Cerchi. Martina Hingis e Patty Schnyder, infatti, meglio posizionate di lei nella classifica WTA, rinunciarono e così il tecnico rossocrociato convocò proprio la Vavrinec.

Roger Federer, come ha conosciuto la moglie Mirka Vavrinec

Roger Federer Mirka Vavrinec
Roger Federer e Mirka Vavrinec (Ansa)

L’esperienza alle Olimpiadi per la bella Mirka non fu certo indimenticabile sul campo, con la sconfitta contro Elena Dementieva, menter per Federer ci fu la delusione di perdere anche la finalina per il bronzo. “Non mi resta nulla, desideravo salire sul podio” disse.

Ed invece riuscì a conquistare il cuore della bella Vavrinec. Il primo bacio con Federer poco più che diciottenne, con una differenza di età di quasi quattro anni tra i due, diede il via alla relazione poi resa ufficiale alla Hopman Cup 2002. Mirka, nello stesso anno, decise di lasciare il tennis e dedicarsi completamente a colui che sarebbe diventato il suo futuro marito, diventandone pr, addetta stampa e perfino consigliera.

Una scelta sicuramente felice per la coppia, con Mirka Vavrinec che prima della relazione con King Roger era addirittura fidanzata con un principe di Dubai. Una vita da regina, tanto che Caecilia Charbonnier, ex collega della tennista, svelò come agli allenamenti si recava in Ferrari, utilizzando l’elicottero per volare negli Emirati. Una sorta di ultimatum del principe che la “invitava” a lasciare il tennis giocato mise di fatto la parole fine alla relazione.

Impostazioni privacy