Roger Federer, all’asta un suo cimelio: chi l’ha acquistato ha speso una cifra enorme

Roger Federer ha messo in vendita all’asta un cimelio unico: acquistato ad una cifra da capogiro

Il tennis senza Roger Federer. Il tempo di una nuova era è ormai arrivato con l’addio del tennista svizzero, uno dei migliori della storia di questo sport. L’addio di Federer è stato un momento epocale, salutato dalla commozione di tifosi, avversari e amici.

Federer
Roger Federer © Ansa

Proprio in occasione del ritiro per lo svizzero è arrivato un regalo speciale: la Mercedes-Amg GT 63 S E Performance che la casa automobilistica tedesca, di cui Federer è testimonial, ha voluto dedicargli. Il colore, Electric Beam, richiama proprio quello delle palline di tennis e la vettura fa parte della collezione privata del re della racchetta. O meglio faceva parte perché la Amg GT è finita all’asta ed è stata acquistata ad una cifra davvero importante.

Del resto si parla di un’auto davvero unica. E’ la prima plug-in ad alte prestazioni della Mercedes che per realizzarla ha utilizzato anche tecnologia derivata dalla Formula 1. In particolare la vettura è stata realizzata dalla ‘E Performance’, divisione del marchio tedesco che è stata creata da poco proprio per far sì che le tecnologie di elettrificazione derivanti dalla F1 possano essere utilizzate nei prodotti di serie.

Federer, venduta all’asta la Mercedes-Amg GT 63 S E Performance

Roger Federer
Roger Federer © Ansa

Ed ecco allora che la Mercedes-Amg GT 63 S E Performance appartenuta anche a Roger Federer presenta un motore V8 biturbo da 4 litri con un altro motore, elettrico, sincrono che viene alimentato da una batteria High Performance di Affalterbach. A trazione integrale 4Matic+ Performance Amg, può sprigionare una potenza totale di 843 Cv con una coppia massima totale che supera i 1.400 Nm.

Ovviamente le prestazioni sono in linea con queste caratteristiche. La Mercedes è capace di arrivare a 100 km/h partendo da zero in 2,9 secondi, mentre la velocità massima è di 316 km/h. Tutte caratteristiche che spiegano meglio di ogni altra cosa perché la vettura messa in vendita da Federer sia stata acquistata per ben 212.750 euro. Da sottolineare come il ricavato sarà devoluto tutto in beneficienza, ad un’associazione londinese. L’auto non è mai stata immatricolata e quindi l’onore toccherà al nuovo proprietario. Che potrà andare in giro con la vettura dedicata al re del tennis, Roger Federer.

Impostazioni privacy