Ultim’ora Hamilton, il campione britannico ha deciso: ora è ufficiale

Ultim’ora Hamilton, il campione britannico ha deciso: ora è ufficiale e i tifosi ancora stentano a crederci. 

Lewis Hamilton è già da anni nel gotha della Formula Uno internazionale. Il noto pilota inglese è infatti tra i più vincenti della storia di questo sport a quattro ruote, uno di coloro che resteranno nella leggenda per la qualità nella guida, per la competitività furente, per i trionfi ottenuti.

hamilton ritiro
Lewis Hamilton – Tennispress.it

Hamilton ha legato la sua carriera a due scuderie sinora, che lo hanno eletto come pilota di riferimento grazie alle sue innate qualità da combattente su pista. Stiamo ovviamente parlando della McLaren, con cui nel 2007 è entrato a spron battuto nel mondo dell’automobilismo, e della Mercedes con cui ha vinto ben 6 titoli mondiali in sette stagioni.

Oggi Lewis Hamilton ha la bellezza di 37 anni. Un’età non proprio verdissima, alla quale tanti piloti anche di successo e di talento decidono di dire basta all’attività agonistica in F1, dedicandosi a ruoli secondari da tester oppure reinventandosi in altre categorie automobilistiche.

Ma di ritiro Lewis Hamilton non vuole proprio sentire parlare. Alle recenti voci secondo cui l’inglese avrebbe pensato di lasciare il volante della sua Mercedes numero 33, sono arrivate in risposta le frecciatine dello stesso pilota, che ha smentito il tutto.

Altro che ritiro, Hamilton non vuole dire basta: “La mia carriera può dire ancora molto”

37 anni e non sentirli. Hamilton ha risposto a chi lo vede già in via di pensionamento con delle dichiarazioni forti e decise, proprio riguardo al suo prossimo futuro.

Intercettato dal New York Times, il pilota nativo di Stevenage ha dato un parere personale sul proseguo di carriera che mette dunque a tacere le voci di ritiro: Non correrò in Formula 1 per sempre, ma qualcosa mi dice che la mia carriera non è ancora terminata. Devo continuare a spingere. A un certo punto dirò basta, ovviamente, e mi dedicherà agli amici e alla famiglia. Questo momento, però, non è ancora arrivato. Voglio correre in Formula 1 e rimanere insieme alla Mercedes. Abbiamo ancora del lavoro da fare”.

hamilton dichiarazioni
Lewis Hamilton al GP del Brasile (Ansa foto)

Dunque tutto è già deciso. I tifosi della Mercedes e di Lewis Hamilton potranno ancora godere delle sue qualità su pista e su quattro ruote, almeno per la prossima stagione automobilistica. L’idea del britannico come detto è quella di recuperare terreno dopo le ultime due annate meno brillanti del previsto.

Hamilton e l’obiettivo dichiarato nel 2023: fermare Verstappen

Non lo ha ammesso a chiare lettere, ma certamente l’obiettivo di Lewis Hamilton nella stagione di F1 del 2023 sarà quello di interrompere l’egemonia del rivale Max Verstappen, due volte campione del mondo consecutivamente.

Dopo il dominio della sua Mercedes per anni, Hamilton dal 2021 si è dovuto arrendere alla ascesa della Red Bull dell’olandese Verstappen. Nella stagione appena conclusa l’inglese si è persino dovuto accontentare del 6° posto finale in classifica mondiale, piazzamento più basso mai raggiunto da quando corre in F1.

Impostazioni privacy