Zverev lo conferma nuovamente: il momento tanto atteso è vicino

Alexander Zverev, un veo calvario il finale di 2022: il tennista tedesco però svela un annuncio ufficiale

Un 2022 in chiaroscuro per Alexander Zverev, capace di raggiungere il suo best ranking lo scorso 13 giugno, issandosi fino alla seconda posizione. Poi la discesa repentina, fino ad uscire fuori dalla top 10, chiudendo l’anno in 12ma posizione. Colpa dei tanti infortuni che l’hanno tormentato dopo il Roland Garros e che ancora lo tengono fermo.

Alexander Zverev
Alexander Zverev (Ansa)

Peraltro indimenticabili le immagini dell’infortunio durante la sfida contro Nadal, con il tennista tedesco costretto ad uscire dal campo con l’ausilio delle stampelle.

Un vero e proprio calvario per il giovane tennista tedesco di origini russe, considerato tra i migliori della sua generazione. Già 19 titoli ATP all’attivo, infatti, comprese due ATP Finals oltre alla medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella gara singolare, probabilmente il punto più alto della sua giovane carriera.

Nelle prove del Grande Slam, invece, vanta la finale conquistata – poi persa – agli US Open e due semifinali raggiunte, rispettivamente, agli Australian open ed al Roland Garros. Se gli infortuni e le ricadute fisich non gli hanno dato tregua, sembra proprio che il periodo buio sia alle spalle.

E’ pronto, infatti, a tornare in campo già prima della fine dell’anno, tra poco più di una settimana. Ha infatti annunciato la sua presenza dall’8 al 10 dicembre prossimi alla Diriyah Cup un torneo di esibizione che si disputa in Arabia Saudita. Il tedesco sarà in buona compagnia, perché al suddetto torneo prenderanno parte anche altri campioni del circuito, tra cui Daniil Medvedev, Stan Wawrinka, Taylor Fritz, Nick Kyrgios, Andrey Rublev, Dominic Thiem e Cameron Norrie.

Zverev, la scelta di partecipare al torneo in Arabia Saudita

Alexander Zverev
Alexander Zverev (Ansa)

La scelta di partecipare a questo torneo l’ha spiegata a Tennis365. “Dopo aver trascorso lontano dai campi molto tempo – ha detto – voglio competere al massimo. Spero di essere all’altezza di questo torneo competitivo – ha poi aggiunto – vi saranno tennisti reduci dalla disputa di tante gare, reduci dalle ATP Finals oppure dalla Coppa Davis“.

Zverev ha poi anche spiegato come si stia preparando in vista della prossima stagione. “Non voglio che sia l’Australia in mio primo torneo dopo l’infortunio e non vedo l’ora di scendere in campo. Ecco perché – ha poi aggiunto – la scelta di partecipare a questo torneo di esibizione, che considero nel mio percorso di recupero, fondamentale“.

Impostazioni privacy