Serena Williams, un suo cimelio all’asta: il prezzo è da capogiro

Un cimelio di Serena Williams sarà lotto ambito per i collezionisti che parteciperanno ad un’asta di Christie. Il prezzo è stellare.

Il 2022 è stato un anno triste per gli appassionati di Tennis che si sono visti privare nel giro di un paio di mesi di due dei più grandi campioni della storia: Roger Federer e Serena Williams.

Serena Williams
Serena Williams (Ansa Foto)

Lo svizzero si è ritirato lo scorso 23 settembre in occasione della Laver Cup e lo ha fatto giocando un match di doppio insieme al suo amico-rivale di sempre Rafa Nadal. L’esito non è stato quello che speravano i tifosi, ma alla fine ciò poco importa per Roger che ha avuto modo di godersi fino all’ultimo tutto l’affetto del pubblico, semplicemente immenso.

Stesso discorso anche per Serena, che ha salutato i tanti sostenitori all’Arthur Ashe Stadium di New York in occasione della scorsa edizione dello US Open. Purtroppo per lei, il suo cammino si è fermato soltanto al terzo turno, eliminata dall’australiana Ajla Tomljanovic. Ciò, però, non toglie quanto fatto nella sua straordinaria carriera, in cui ha vinto di tutto, inclusi 23 titoli Slam e un oro olimpico in doppio.

Serena Williams, che prezzo per un suo cimelio

Serena Williams
Serena Williams (Ansa Foto)

Insomma, Serena Williams è una delle più grandi campionesse che il Tennis abbia mai avuto e dunque non sorprende neanche più di tanto il prezzo che ha proposto la casa d’aste Christie per un suo paio di scarpe, stimati tra i 17.000 e i 20.000 dollari.

Più nello specifico, si tratta di un paio di Nike Flare 2 X Off-White del 2018 indossate e autografate dalla fuoriclasse americana che senz’altro i collezionisti più fanatici proveranno ad aggiudicarsi dando fondo alle loro risorse.

Come se non bastasse, in occasione dell’asta di Christie, in programma dal 29 novembre al 6 dicembre, si potrà acquistare un altro paio di scarpe, stesso modello e stesso anno, sempre di Serena, del valore stimato di 8.000-10.0000 dollari.

Inoltre, nella stesso evento, saranno altresì battuti all’asta altri cimeli provenienti da campioni di altre discipline. Come le due paia di Air Jordan del 1985 della ex star NBA Michael Jordan, per cui i prezzi stimati sono da capogiro.

Impostazioni privacy