Ribaltone su una super-panchina italiana: verrà esonerato

Arriva la tremenda ma forse inevitabile decisione per l’allenatore. La nota e storica squadra italiana è scontenta dell’andamento in campionato e dunque ad ore arriverà l’ufficialità del suo esonero con effetto immediato.

Nel calcio si sa, la regola non scritta è che quando una squadra comincia ad andare male, a non vincere più per diverso tempo e non brillare per il gioco, a pagare è sempre l’allenatore. Ovvero l’uomo incaricato di dare un’anima ed una consistenza al gruppo di calciatori a disposizione.

panchina esonero
Salta un’altra panchina in Italia – Tennispress.it

Per questo motivo ogni anno sono diversi gli esoneri in corso d’opera nei vari club di Serie A e Serie B. Un andamento negativo, sotto le aspettative, rischia automaticamente di mettere sulla graticola un qualsiasi allenatore. Sono infatti i risultati a fare la differenza, ben più delle idee di gioco.

Proprio un esonero ormai molto probabile sta facendo parlare di sé in questi giorni. Se la Serie A italiana è ferma per via della concomitanza con il Mondiale in Qatar, si sta ancora disputando la Serie B. Proprio in cadetteria è ormai maturo un cambio di panchina.

Ore di riflessione in casa Genoa: il tedesco Blessin è ormai ad un passo dall’addio

Una storia società italiana è pronta a cambiare. Si tratta del Genoa, che nelle ultime ora ha iniziato seriamente a ragionare sull’esonero di Alexander Blessin. Il tecnico tedesco è alla guida del Grifone già dalla metà della scorsa stagione ed il club ha deciso di puntare sulle sue idee nonostante la retrocessione inevitabile del 2021-2022.

blessin esonero
Alexander Blessin – Tennispress.it

Dopo l’ultima sconfitta in campionato, in casa del Perugia, la dirigenza del Genoa è molto scontenta. La squadra sembra aver mollato un pochino dopo un inizio di stagione più positivo ed a pagare sarebbe proprio Blessin, reo di aver perso il polso della situazione.

Lo sfogo di Blessin dopo l’ultima sconfitta potrebbe essere la goccia che farà traboccare il vaso definitivamente: “La mia squadra ha avuto grandi problemi sulle seconde palle. Il Genoa ha giocato all’80%, il Perugia al 110 %. Non puoi vincere partite così. Mi aspetto molto di più, sono delusoSono abituato a proteggere sempre i miei calciatori ma in questo momento sembrano dilettanti. Assolutamente dei dilettanti”.

La classifica del Genoa in Serie B non è affatto deficitaria, visto che i rossoblu sono attualmente al terzo posto, con 23 punti assieme al Brescia. Dunque in piena lotta promozione, visto che la sorprendente Reggina di Pippo Inzaghi è seconda a sole tre lunghezze di vantaggio. Eppure gli ultimi risultati (due sconfitte e due pareggi) pesano non poco.

Genoa, due nomi per sostituire Blessin

Come detto, in queste ore il Genoa prenderà una decisione su mister Blessin. Il tedesco, formatosi nella virtuosa Red Bull Lipsia lavorando nelle giovanili, è sempre più a rischio. E spuntano già due nomi (fonte Sky Sport) per rimpiazzarlo.

Il Genoa avrebbe preso contatti con il croato Nenad Bjelica, ex allenatore dello Spezia. Ma anche con una vecchia conoscenza genoana come Aurelio Andreazzoli, che ha già guidato i liguri nella stagione 2019-2020. Ad ore arriveranno le decisioni definitive.

Impostazioni privacy