Nick Kyrgios sotto accusa: la risposta è disarmante

Nick Kyrgios replica al capitano dell’Australia dopo il no alla partecipazione alla Coppa Davis: la sua decisione è evidente

La risposta è di quelle che non lascia spazio a repliche e fa letteralmente sobbalzare sulla sedia. Nick Kyrgios non è certo una persona che schemi rigidi e nella sua carriera ne ha dato dimostrazione più volte.

Kyrgios
Kyrgios © Ansa

Ora è finito nel mirino della critica per il no alla partecipazione alla Coppa Davis. Un rifiuto che non è andato giù visto l’Australia ha visto sfumare il sogno di conquistare l’ambito trofeo dedicato alle squadre nazionali soltanto in finale. Troppo forte si è rivelato il Canada che dopo aver infranto le speranze italiane in semifinale, si è sbarazzata senza troppa difficoltà della resistenza australiana, piegata in due match.

Il pensiero logico è che le cose sarebbero potute andare diversamente con Kyrgios in campo ma il capitano Lleyton Hewitt ha spiegato bene che l’assenza del numero 22 al mondo non è dipesa da una sua scelta: “Sapete che non avrei potuto provarci di più di quanto fatto. E’ stata una decisione di Kyrgios che si è detto non disponibile“. Un no che farà discutere, ma ancora di più è destinata a fare discutere la motivazione che il tennista ha dato tramite social.

Kyrgios replica alle accuse: “Compenso a sei cifre”

Kyrgios
Kyrgios © Ansa

Mentre i compagni di squadra provavano a portare l’Australia in cima al mondo, Kyrgios si godeva i primi giorni di vacanza e non ha avuto alcun ripensamento. Così quando un tifoso gli ha chiesto perché non avesse detto di sì alla convocazione in Coppa Davis, la sua risposta su Instagram è stata tanto netta quanto spiazzante: “Sto semplicemente passando tempo di qualità con i miei cari, poi andrò in Arabia Saudita con la mia fidanzata per un compenso a sei cifre“.

Una frase che ovviamente sarà stata poco gradita sia dalla squadra che dai tifosi australiani. Amori e danaro invece che provare a riportare l’Australia in cima al mondo: questa la preferenza di Kyrgios che conferma il suo essere fuori alle righe. Ora per lui non è il momento di pensare al tennis, lo sarà tra qualche settimana quando inizierà il nuovo anno e lui vorrà dimostrare di poter ambire al vertice.

Impostazioni privacy