“E’ stato un onore”, l’ex tennista esalta Nadal: ha finalmente realizzato il suo sogno

Prosegue il tour di esibizioni in Sudamerica di Rafa Nadal che incassa i complimenti di un ex grande campionessa, impegnata con lui in un’occasione speciale

“Cool”. É la prima parola che Gabriela Sabatini pronuncia in inglese quando gli chiedono un giudizio su Rafa Nadal. Poi, forse nel timore che il concetto non sia sufficientemente chiaro, lo rinforza in spagnolo: “Muy, muy guapo. Muchissimo…”

Gabriela Sabatini con Rafa Nadal
(Ansa Foto)

La stessa impressione che si è avuta sul campo dove la campionessa degli US Open 1990 Gabriela Sabatini si è esibita in un match doppio misto a Buenos Aires contro Casper Ruud e un’altra tennista argentina estremamente amata come Gisela Dulko.

Per la cronaca e gli archivi match esibizione in un solo set che Sabatini e Nadal hanno vinto 6-4. Ma a tenere banco sono state soprattutto le dichiarazioni di Gabriela Sabatini, stella di prima grandezza in Argentina. Ancora popolare e amatissima…

Nadal e Gabriela Sabatini, più che amici

Tra il fuoriclasse e l’argentina, un solo slam in carriera ma anche argento olimpico a Seoul nel 1988, c’è un rapporto di affetto e amicizia che prosegue da anni. L’idea di coinvolgere Nadal in un match con Sabatini risale al periodo precedente al Covid. La richiesta era stata della stessa Sabatini che ne aveva parlato in uno show televisivo: “Per me è un mito, non solo per ciò che rappresenta come tennista ma per quello che esprime come persona”.

Chi è Gabriela Sabatini

Gabriela Sabatini
Gabriela Sabatini (Ansa)

Gabriela Sabatini, amatissima in tutto il mondo, tennista tra le più avvenenti di sempre nel circuito WTA, oggi è una imprenditrice di successo molto attiva nel campo della profumeria e della moda.

Numero #3 del mondo nel momento migliore della sua carriera, in un periodo nel quale i nomi con cui confrontarsi erano quelli di Steffi Graf, Martina Navratilova e Chris Evert (la tennista che vanta il maggior numero di settimane al vertice del ranking femminile), Gabriela Sabatini dice di avere realizzato uno dei suoi sogni: “Mi sono mantenuta in allenamento – dice la ex tennista argentina che ha anche passaporto italiano dal 2003 – perché speravo prima o poi di realizzare questo sogno di giocare con Rafa, una delle migliori persone che abbia mai conosciuto in vita mia. É stata un’emozione davvero speciale”.

Ritiratasi a soli 26 anni con un montepremi netto personale di 8 milioni di dollari, Gabriela Sabatini ha avuto molti flirt importanti. Le si attribuisce persino una storia con il magnate ed ex presidente americano Donald Trump. I due pare si siano frequentati per alcuni mesi nel 1989.

In realtà è una delle tante love story che le vengono attribuite, incluse quelle con il principe Alberto di Monaco, Ricky Martin e Mickey Rourke. Gabriela è single. E non si è mai sposata.

Impostazioni privacy