Manuel Bortuzzo, che rivincita: così ha zittito le critiche ed il gossip

Ottima soddisfazione per Manuel Bortuzzo. Il giovane nuotatore paralimpico si è preso una rivincita dopo un periodo in cui ha fatto parlare di sé per motivi molto lontani dallo sport.

Manuel Bortuzzo sta vivendo molteplici vite. Il giovanissimo nuotatore italiano ha fatto tanto parlare di sé per ciò che gli è accaduto qualche anno fa, un episodio tremendo che ha cambiato di fatto tutta la sua vita.

bortuzzo rivincita
Manuel Bortuzzo – Tennispress.it

Nel febbraio 2019 Bortuzzo fu vittima di un colpo di pistola, presumibilmente non rivolto a lui, che lo colpì in piena schiena. Un incidente, per così dire, che lo ha costretto su una sedia a rotelle per colpa di gravissime lesioni alla colonna vertebrale.

Fortunatamente Manuel Bortuzzo, con l’aiuto dei suoi affetti e di suo padre che lo ha sempre accompagnato, ha saputo risollevarsi dopo la tragedia che gli ha sconvolto la vita. Da talentuoso nuotatore azzurro, Manuel si sta trasformando in una grande speranza per lo sport paraolimpico italiano.

Basta gossip e reality show: Manuel Bortuzzo torna a trionfare in vasca

Manuel Bortuzzo successivamente però è balzato agli onori delle cronache per altri motivi. Più televisivi, come la partecipazione al Grande Fratello Vip 6 e le confessioni personali nell’intervista a Verissimo su Canale 5.

Ma finalmente Manuel ha messo da parte il gossip e lo spettacolo, tornando a fare ciò che gli riesce meglio. Ovvero nuotare in vasca: Bortuzzo è tornato dopo 3 anni a nuotare in una gara del campionato italiano.

L’atleta ha ottenuto l’argento nella sfida dei 100 metri in stile rana, piazzandosi dunque al secondo posto e dimostrando ancora una volta tutto il suo talento. Nonostante un’assenza prolungata dal mondo del nuoto, Manuel Bortuzzo ha zittito chi lo ha recentemente criticato.

bortuzzo argento
Manuel Bortuzzo vince l’argento nei 100 rana – Tennispress.it

Bortuzzo lancia dunque il guanto di sfida verso Parigi 2024, ovvero la prossima Paraolimpiade che si disputerà tra due estati. Il giovane nuotatore vuole esserci e la sua avventura riparte proprio dall’argento conquistato difendendo i colori delle Fiamme Oro nell’ultima competizione appena descritta.

Le avventura televisive di Manuel Bortuzzo ed il sogno Paraolimpico

Manuel Bortuzzo dopo il tragico episodio del colpo di pistola e del guaio alla colonna vertebrale è entrato in qualche modo nel dorato mondo della televisione italiana.

Lo scorso anno Mediaset lo ha voluto come partecipante al Grande Fratello Vip 6, la sesta edizione del noto reality show che va in onda su Canale 5. E Manuel non è certamente rimasto con le mani in mano durante la partecipazione al programma, infatti è divenuto protagonista di una love story all’interno della Casa.

Bortuzzo ha iniziato una relazione pubblica con Lulù Selassiè, giovane ereditiera di origine etiope che assieme alle sue sorelle ha partecipato al reality show dello scorso anno. Il feeling tra i due si è però interrotto improvvisamente dopo la fine del GF Vip, facendo molto discutere il mondo del gossip.

bortuzzo lulu
Manuel Bortuzzo e Lulu Selassiè – Tennispress.it

Oggi Manuel Bortuzzo, forse fin troppo chiacchierato dai magazine scandalistici, si sta riproponendo in maniera importante nel mondo dello sport paraolimpico. Il talentuoso nuotatore ha in testa solo Parigi 2024.

Impostazioni privacy