Lui+o+nessun+altro%2C+all-in+della+Juve%3A+prover%C3%A0+a+prenderlo+in+estate
tennispressit
/2022/11/28/lui-o-nessun-altro-juventus-prova-prenderlo-estate/amp/
Senza categoria

Lui o nessun altro, all-in della Juve: proverà a prenderlo in estate

E’ la priorità della Juventus per la prossima stagione: contatti continui con l’agente per il via libera

Più che la priorità può definirsi l’ossessione. Sergej Milinkovic-Savic è il grande obiettivo di mercato della Juventus. Il serbo è da anni nel mirino dei bianconeri ma questa estate può essere la svolta vera e propria.

Massimiliano Allegri © Ansa

Merito (o colpa, dipende dai punti di vista) di quella data messa in calce al contratto alla voce scadenza: 30 giugno 2024. A giugno, quindi, mancherà un solo anno alla fine del rapporto tra Milinkovic e la Lazio, costringendo Lotito ad una scelta: rinnovo alle condizioni dell’agente del centrocampista oppure addio per evitare poi il rischio di perderlo a zero tra un anno. Un bivio sul quale punta proprio Kezman, procuratore del serbo, per riuscire ad avere il via libera per il trasferimento alla Juventus.

Lo stesso Kezman è in contatto continuo con i bianconeri con i quali ha già una base di accordo: quadriennale da cinque milioni di euro a stagione. Non resta quindi che avere il sì di Lotito ed è a questo che sta lavorando la società piemontese insieme al procuratore del calciatore.

Calciomercato Juventus, arriva Milinkovic-Savic

Milinkovic © Ansa

Come racconta ‘TuttoSport’, infatti, nei colloqui con la Lazio, la Juventus è pronta a far leva sullo spauracchio del parametro zero con il rischio per i biancocelesti di non riuscire a rinnovare il contratto del serbo e quindi vederlo andare via nel 2024 senza incassare nulla. Dall’altra parte c’è anche il lavoro del procuratore che a Lotito ha prospettato la possibilità di rinnovo ma soltanto ad una condizione: l’inserimento di una clausola rescissoria da cinquanta milioni di euro. Una condizione imprescindibile per firmare il nuovo contratto.

Anche in questo caso la Juventus potrebbe quindi strappare Milinkovic alla Lazio in estate. E’ proprio il serbo l’assoluta priorità dei bianconeri che faranno di tutto per strapparlo alla concorrenza. Già perché il 27enne di Lleida non piace soltanto alla società di Torino. La Premier League lo segue da tempo, il Paris Saint-Germain lo ha inserito tra i possibili obiettivi di mercato e anche le grandi di Spagna non sono certo insensibili alle sue qualità e alla possibilità di prenderlo in estate sfruttando la scadenza 2024. Il piano che ha anche la Juventus che ha anche una bozza di accordo con il giocatore e punta a trovarlo anche con Lotito. Milinkovic-Savic o nessun altro: la priorità bianconera.

Bruno De Santis

Recent Posts

Roddick Conferma: Wimbledon è l’Oportunità Perfetta per il 25° Titolo di Djokovic

Novak Djokovic potrebbe essere sulla strada per il suo 25° titolo Slam a Wimbledon. Nonostante…

21 ore ago

Mayar Sherif trionfa a WTA 125 Brescia: sconfigge Wang e conquista il nono titolo in carriera prima di Wimbledon

Mayar Sherif, la prima tennista egiziana a vincere un titolo WTA, ha conquistato il suo…

2 giorni ago

Finale WTA 500 Berlino 2026: Sfida tra Pegula e Noskova per il Titolo del Torneo Tedesco

"Jessica Pegula e Linda Noskova si sfidano per il titolo del WTA 500 Berlino, in…

3 giorni ago

Matteo Arnaldi guida le qualificazioni ATP 250 Eastbourne 2026: ecco gli accoppiamenti

Matteo Arnaldi, numero uno delle qualificazioni, si prepara per il torneo di tennis di Eastbourne,…

4 giorni ago

Murray sorpreso da Draper: un talento completo in cerca di fiducia

L'ex numero 1 del mondo, Andy Murray, affianca il giovane talento Jack Draper nel tennis,…

5 giorni ago

Sabalenka e il Team Ammettono Errori nella Programmazione su Terra: Riflessioni del Preparatore Stacy

Aryna Sabalenka affronta le sfide della stagione sul rosso, tra finali consecutive e la necessità…

6 giorni ago