Colpo+di+scena+in+casa+Inter%3A+discute+con+l%26%238217%3Ballenatore%2C+%C3%A8+fuori+squadra
tennispressit
/2022/11/28/inter-discute-allenatore-messo-fuori-squadra/amp/
Altri Sport

Colpo di scena in casa Inter: discute con l’allenatore, è fuori squadra

Arriva una notizia letteralmente sconvolgente per i tifosi dell’Inter. Il calciatore pare essere stato allontanato dalla prima squadra dopo alcuni litigi con l’allenatore. Ora si prospettano brutte conseguenze.

Diversi i calciatori dell’Inter, tutti di grande spessore internazionale e personalità, che al momento sono fuori dall’Italia. Il motivo riguarda ovviamente lo svolgimento dei Mondiali 2022 in Qatar.

I calciatori dell’Inter in allenamento – Tennispress.it

Sono ben sei i calciatori nerazzurri convocati dai rispettivi selezionatori per partecipare alle gare del Mondiale. Si tratta di Lautaro Martinez (Argentina), Lukaku (Belgio), Onana (Camerun), Brozovic (Croazia), De Vrij e Dumfries (Olanda).

L’ultima notizia che ha sconvolto i tifosi dell’Inter riguarda proprio uno di questi sei calciatori stranieri. Parliamo di André Onana, portiere ex Ajax che ormai da qualche mese è considerato il titolare tra i pali nerazzurri. Il camerunese l’ha combinata grossa proprio durante il ritiro in Qatar.

Onana escluso da Camerun-Serbia: il motivo fa preoccupare l’Inter

La notizia è davvero clamorosa. André Onana sarebbe stato messo fuori squadra dal Camerun. Una decisione presa direttamente dal commissario tecnico africano Rigobert Song, proprio poco prima della partita odierna contro la Serbia.

Nelle distinte ufficiali del match dei Mondiali, Onana non compariva nemmeno in panchina, con grande sorpresa di tutti i tifosi. “Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po’ la vita” – ha dichiarato una fonte diretta della Federcalcio camerunese.

André Onana – Tennispress.it

La ricostruzione dei fatti è piuttosto particolare. Pare che Song abbia escluso Onana per due ragioni: in primis il suo modo spericolato di giocare, visto che spesso l’interista ama mettersi fuori dai pali, quasi come playmaker difensivo.

Ma anche per una presunta discussione con il c.t. Song riguardo l’inserimento in squadra da titolare di N’Koulou, ex difensore del Torino con il quale Onana evidentemente non sembra avere un grosso feeling caratteriale.

Al posto di Onana dunque il Camerun, per la sfida di questa mattina contro la Serbia, ha scelto di mettere in campo il secondo portiere Devis Epassy, che gioca ad Abha, in Arabia Saudita.

Onana ed un carattere tutt’altro che tranquillo

André Onana è un calciatore che certamente ha fatto spesso parlare di sé in passato, non soltanto per le prestazioni e le prodezze tra i pali. Il portiere del Camerun e dell’Inter infatti vanta un carattere non troppo quieto, a volte sopra le righe.

Basti ricordare della squalifica di un anno subita dalla FIFA per positività all’antidoping, quando militava all’Ajax. Una brutta storia per Onana, costretto prima a difendersi dalle accuse (avrebbe preso un medicinale destinato alla moglie incinta) per poi essere condannato alla lunga squalifica.

Oppure quando contestò i tifosi olandesi dopo un suo errore in Ajax-Sparta Rotterdam: “Non mi interessa cosa pensa la gente, le critiche fanno parte della vita e io lascio che lo facciano. È la mia vita. Anche in questo caso, i tifosi possono cantare o piangere, ma non me ne frega un c...”.

L’ultima notizia riguardante il suo andamento arriva dunque dal Qatar. La rottura con il Camerun ed il c.t. Song, che rischia di fargli saltare tutto il Mondiale 2022.

Keivan Karimi

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

6 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

6 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

6 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

6 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

6 mesi ago