Carlos Alcaraz non lo accetta: “Non ha davvero senso”

Carlos Alcaraz si è soffermato nuovamente sul paragone con il suo idolo, Rafa Nadal

Un 2022 da incorniciare, con tanto di record del più giovane numero 1 di sempre nella classifica Atp. Carlos Alcaraz può essere decisamente contento di quanto accaduto in questa stagione, con l’apice avuto prprio a Madrid, quando è stato capace di battere sia Rafa Nadal che Novak Djokovic. “Battere i propri idoli è un evento incredibile“, ha così poi commentato a caldo dopo il successo conquistato contro lo spagnolo ed il tennista serbo.

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

Peraltro Alcaraz ha conquistato il numero uno, nonostante non abbia partecipato alle Finals, a causa di un infortunio patito a Parigi-Bercy.

Numero uno, dicevamo, che non indurrà Alcaraz a modificare il suo stile. “Devo giocare il tennis a modo mio e godermelo, non lo devo mai dimenticare” ha detto nella conferenza stampa di presentazione dei tornei Challenger che tra gennaio ed febbraio del 2023 saranno disputati in Spagna, a Tenerife per la precisione, ed organizzati da MEF Tennis Events. “Non mi pesa essere numero uno – ha detto – provo a considerarla una situazione normale” ha poi aggiunto mostrando di avere carattere e soprattutto di non essere influenzato dalla posizione in classifica.

Carlos Alcaraz, il paragone con Rafael Nadal

Carlos Alcaraz gioca
Il tennista Carlos Alcaraz (Ansa)

Alcaraz è già proiettato al 2023 e ad iniziare al meglio la stagione con gli Australian Open in programma nella seconda metà del mese di gennaio. “Sto lavorando con voglia di pormi allenare in modo normale, con grande pazienza” ha poi aggiunto sul suo recupero dopo l’infortunio.

Andrò da favorito ai tornei perché sono il numero uno e quindi devo preparmi dal punto di vista mentale, so che sarà difficile la stagione” ha sostenuto, toccando anche il tema del paragone con Nadal. “Vederlo in campo per chiunque ami il tennis è un piacere, il suo livello è ancora molto alto. Ma non ha senso un paragone, io cerco di godere del mio percorso e non è importante la mia posizione attuale in classifica, conta di più la carriera di Rafa” per poi lanciare una sorta di sfida al connazionale. “Ho ambizione e spero di conquistare dei suoi risultati almeno la metà“.

Impostazioni privacy