Novak Djokovic, l’ipotesi è davvero clamorosa: l’ex tennista ne è convinto

Novak Djokovic tornerà in Australia ed intanto per il serbo c’è una ipotesi clamorosa: l’ex tennista ne è convinto

Novak Djokovic ha chiuso la stagione vincendo le Finals di Torino e salendo al quinto posto nel ranking ATP.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Un finale con il botto per un’annata particolare, partita con il caos per la sua partecipazione agli Australian Open (che alla fine non c’è stata) e passata attraverso anche l’impossibilità di giocare alcuni tornei, tra i quali gli US Open.

Questo però non ha frenato il serbo che ha dimostrato di essere ancora in grado di fare la differenza ed è per questo che, in previsione del 2023, in molti lo indicano come certo numero 1 al mondo. Il campo ovviamente darà il suo verdetto (inappellabile come sempre) partendo proprio dall’appuntamento in Australia al quale Djokovic potrà prendere parte. Ma l’aver saltato i due Grande Slam lo scorso anno è giudicato un vantaggio da un ex tennista come Mats Wilander che dice il suo parere ad ‘Eurosport’.

Novak Djokovic, Wilander: “Può guadagnare due anni di carriera”

Djokovic
Novak Djokovic © Ansa

Stando a quanto dichiarato dall’ex tennista svedese, Novak Djokovic potrebbe beneficiare delle assenze in Australia e Stati Uniti nel 2022 guadagnando due anni di carriera. Il ragionamento fatto è il seguente: “Novak è stato molto vicino dal poter disputare gli Australian Open e molto vicino dal poter partecipare agli US Open: non ha modificato la pianificazione degli allenamenti“.

Visto che poi non ha preso parte ai due tornei, magari “potrebbe essere difficile per lui ora giocare cinque set, sette partite” ma ha anche acquisito un vantaggio: “Emotivamente credo che abbia aggiunto un altro anno o due alla sua carriera“. Questo perché “deve essere rimasto turbato da quanto accaduto, anche se capisce bene cosa è successo e non si poteva fare nulla al riguardo“.

Ed allora un Djokovic che potrà competere un po’ di più grazie ai forfait e che l’ex tennista vede in grande spolvero: “Sembra fresco e in forma. Non capisco come non abbia vinto a Parigi. Sono rimasto scioccato dal fatto che non ci sia riuscito. Ha giocato bene, ma non ha vinto: semplicemente non si può sempre vincere“. Djokovic ha voglia però di farlo ancora e nel 2023 potrà iniziare a farlo in grande, partendo proprio dagli Australian Open, gli stessi che lo scorso anno non ha disputato. Guadagnando un paio di anni di carriera: parola di Wilander.

Impostazioni privacy