Il solito Cassano: gaffe clamorosa sui Mondiali, il web lo attacca – Video

Continua a far discutere di sé Antonio Cassano. L’ex campione e ormai commentatore sportivo rinomato, ha sbagliato l’ennesima previsione e si è presso il riconoscimento di Striscia la Notizia.

Ormai Antonio Cassano non è più da considerarsi soltanto un ex calciatore. Ma negli ultimi anni, dallo scoppio della pandemia in poi, è diventato un vero e proprio show-man che fa parlare di sé in moltissime occasioni.

cassano gaffe
Antonio Cassano e l’ennesima gaffe – Tennispress.it

Il talento di Bari Vecchia, così era soprannominato quando militava nel calcio che conta, è divenuto la star della Bobo TV, ovvero dello stream organizzato da Christian Vieri per discutere e parlare degli eventi del calcio, assieme a Lele Adani, Nicola Ventola e lo stesso Cassano.

Fantantonio come detto fa sempre discutere. Per i suoi modi bruschi con cui giudica i calciatori e gli allenatori, per i suoi punti di vista spesso molto individualisti. Ma anche per alcune previsioni sulle partite e sui risultati che risultano a volte totalmente sbagliate.

Cassano e la previsione sbagliata su Richarlison: ieri doppietta ai Mondiali

Una delle ultime maxi gaffe messe a segno da Antonio Cassano alla Bobo TV riguarda proprio i Mondiali 2022, in corso in Qatar in queste settimane. L’ex calciatore si era espresso in modo caustico nei confronti del Brasile, una delle candidate alla vittoria finale.

Cassano se l’era presa con il c.t. brasiliano Tite, reo di aver lasciato a casa l’attaccante Roberto Firmino del Liverpool, lasciando spazio a Richarlison, calciatore del Tottenham. “Non ci capisce niente, lascia a casa Firmino per portare quella ‘pippa’ di Richarlison, uno che non sa neanche stoppare una palla” – aveva detto in parole povere l’ex fantasista barese.

richarlison brasile
Richarlison – Tennispress.it

Un giudizio netto e severo che, purtroppo per Cassano e meglio per il Brasile, si è rivelato completamente errato e non azzeccato. Infatti ieri la Seleçao ha esordito al Mondiale battendo per 2-0 la Serbia. Proprio con due reti di Richarlison, una delle quali con una spettacolare rovesciata.

Tante critiche sul web per Cassano: “L’oracolo di Bari vecchia colpisce ancora”

Non è passata inosservata quella dichiarazione di Antonio Cassano ai danni di Richarlison, smentita sul campo dal forte attaccante brasiliano. Il web non a caso si è letteralmente scatenato nei confronti del commentatore, che come spesso accade è finito nell’onda del ciclone.

Moltissimi i commenti sui social ai danni di Cassano: “L’oracolo di Bari vecchia colpisce ancora” – facendo riferimento alle previsioni troppo spesso mancate dal protagonista della Bobo TV. Oppure “Cassano è stato capace persino di risvegliare Richarlison” – facendo intendere come le doti di profeta calcistico di quest’ultimo siano letteralmente sballate e mai prese nel verso giusto.

Un altro calciatore spesso bersagliato da Cassano in passato, ovvero il portoghese Rafael Leao del Milan, ha segnato ieri nella vittoria del Portogallo sul Ghana. Altra previsione non proprio azzeccata da Fantantonio, che in tempi non sospetti aveva accusato Leao di non saper giocare con la squadra e di non riuscire a fare la differenza in Europa. Errori e gaffe pesanti per un presunto esperto di calcio, ormai a rischio figuraccia costantemente.

Impostazioni privacy