Lutto nel calcio italiano, tifosi commossi: è accaduto stanotte

Notizia che farà scendere le lacrime a molti tifosi ed appassionati del mondo del calcio italiano. Un altro lutto ha colpito una squadra di Serie A, in particolare uno stimatissimo allenatore d’esperienza.

Purtroppo il mondo del calcio italiano, seppur un ambiente molto patinato e fatto di passione e di attrazione, non è esente dalle tragedie quotidiane. Non sono affatto immuni ai drammi quotidiani difatti i protagonisti del pallone nostrano.

lutto calcio
Lutto nel calcio italiano – Tennispress.it

L’ultimo dramma riguarda un bravissimo allenatore italiano, che in questa stagione sta allenando in Serie A e ottenendo anche ottimi risultati e consensi. Stiamo parlando di mister Marco Baroni.

L’attuale tecnico del Lecce sta facendo un grande lavoro nella provincia salentina. Purtroppo però la sua serenità e la sua voglia di mettersi in gioco sul campo è stata interrotta da una tragedia che lo ha colpito in prima persona nelle scorse ore.

Serie A, cordoglio in casa Lecce: è scomparso il padre di mister Marco Baroni

Infatti la scorsa notte è venuto a mancare il padre di Marco Baroni. Come si evince dalla nota pubblicata dal Lecce stesso, il signor Enio, di 86 anni, si è spento in ospedale poche ore fa, probabilmente per le complicazioni di qualche problema di salute.

“Il presidente con tutti i soci, il responsabile dell’area tecnica e l’intera dirigenza, il gruppo squadra ed i dipendenti tutti – si legge nella nota firmata U.S. Lecce – esprimono il più sentito cordoglio e vicinanza a mister Marco Baroni in questo momento di grande dolore per la perdita del caro papà”.

baroni lutto
Marco Baroni – Tennispress.it

Subito grande cordoglio e vicinanza è stata espressa da molti a mister Baroni. Oltre al Lecce, anche gli altri club in cui ha militato da calciatore o allenato nel recente passato hanno inviato messaggi di appoggio al tecnico nativo di Firenze.

Dunque tutto il mondo del calcio si stringe attorno a Marco Baroni, che come detto è un personaggio molto stimato per la sua grande esperienza prima come calciatore e ora come allenatore, tra Serie A e Serie B.

Marco Baroni, una carriera di tutto rispetto da calciatore ed allenatore

Baroni vanta una carriera importante prima da calciatore. Negli anni ’80 è stato un ottimo difensore centrale e ha giocato in squadre anche di primo livello in Serie A.

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Marco Baroni ha indossato diverse maglie, come quelle di Udinese, Roma, Lecce e Napoli. Con la squadra partenopea ha fatto parte della rosa che nel 1990 si è aggiudicata il secondo Scudetto della propria storia, capitanata da un certo Diego Armando Maradona.

Baroni ha concluso la carriera agonistica da calciatore nel 2000, militando nella società fiorentina della Rondinella. Subito dopo ha deciso di intraprendere il mestiere dell’allenatore, cominciando alla guida di società minori della sua Toscana.

Ha allenato anche la Primavera della Juventus, mentre prima dell’esperienza in corso a Lecce (con cui ha vinto lo scorso campionato di B) aveva già allenato in Serie A sedendo sulla panchina del Siena, per sole 3 partite, del Benevento e del Frosinone, anche se con fortune alterne.

Impostazioni privacy