Accordo raggiunto, è tutto fatto: Zidane sarà il nuovo allenatore

Incredibile notizia che arriva quest’oggi dal punto di vista calcistico e sportivo. Zinedine Zidane, ex allenatore del Real Madrid, ha trovato già l’accordo con i dirigenti ed è pronto alla firma.

Zinedine Zidane è stato un grandissimo calciatore. Uno dei migliori campioni del calcio francese di sempre, che rimarrà nella storia della sua Nazionale, in particolar modo per quel meraviglioso Mondiale del 1998 vinto in casa propria.

zidane
Zinedine Zidane (Ansa foto)

La storia in Nazionale di Zidane si è conclusa però in maniera negativa. Quella finalissima a Berlino contro l’Italia, anche questa partita rimasta nella storia, terminata con la celeberrima ‘capocciata’ di Zizou ai danni di Marco Materazzi, reo di averlo provocato nei tempi supplementari del 2006.

Ma tale storia potrà essere rinverdita a breve. Infatti arrivano dalla Francia notizia piuttosto clamorose ed allo stesso tempo chiare. Zidane dovrebbe tornare in Nazionale, ma ovviamente non più da fantasista titolare. Bensì dovrebbe essere quasi sicuramente lui il prossimo commissario tecnico francese.

Zidane torna finalmente a casa: sarà lui il commissario tecnico della Francia

L’indiscrezione arriva direttamente da El Mundo Deportivo. Zidane, dopo aver vinto tutto come allenatore del Real Madrid e aver lasciato il posto al suo maestro Carlo Ancelotti, sarebbe pronto a tornare in patria.

Lo attende il tanto agognato e chiacchierato incarico da commissario tecnico della Francia. Infatti pare che dopo il Mondiale 2022 in corso in Qatar, il c.t. Didier Deschamps possa vedere chiusa la sua avventura in panchina. Zidane sarà evidentemente il suo sostituto, quasi chiamato a furor di popolo da tantissimi tifosi d’oltre alpe.

deschamps
Didier Deschamps (Ansa foto)

Niente da fare invece per i tifosi della Juventus. Tutti coloro che speravano in Zidane come futuro allenatore bianconero, visti i grandissimi trascorsi nel calcio italiano, dovranno ricredersi e lasciare in disparte questa ambizione.

In caso di addio di Massimiliano Allegri, che però sta migliorando le sue prove da tecnico della Juve, il club di Torino non potrà puntare su Zidane, pronto ormai a dire sì alla Federcalcio francese. Pare infatti che nelle prossime ore si troverà l’accordo economico e contrattuale per quanto riguarda il futuro c.t. dei Bleus.

Zidane e la storia in Nazionale: due finali mondiali giocate da numero 10

Come detto Zidane è stato chiamato a gran voce dai tifosi della Francia, che sperano di fare una grande figura al Mondiale 2022 prima di dare il benservito a Deschamps ed accogliere il grande Zizou in panchina.

L’ex calciatore di Bordeaux, Juventus e Real Madrid ha avuto una storia gloriosa con la Nazionale transalpina. Zidane ha disputato 108 partite in carriera con la maglia della Francia, andando a realizzare ben 31 reti.

Ha preso parte a ben 3 campionati del mondo, con fortune alterne. Strepitoso come detto il cammino del 1998, il Mondiale vinto in casa dalla Francia. Zidane fu protagonista come leader della squadra, con tanto di doppietta nella finale a Parigi contro il Brasile di Ronaldo.

Nel 2002 un infortunio gli consentì di giocare solo una partita in Corea e Giappone, tanto da condizionare la Francia, eliminata già nella fase a gironi. Nel 2006 altro grande Mondiale per Zidane, che trascinò i suoi fino alla finalissima di Berlino contro l’Italia, che chiuse in modo spiacevole la sua carriera sul campo.

Impostazioni privacy