La Juventus ha in mano un big della Serie A: si può chiudere per 50 milioni!

La Juventus ha in mano un big della Serie A: si può chiudere per 50 milioni! Allegri potrà finalmente avere la pedina che sogna da tempo

A centrocampo i bianconeri stanno cercando di accaparrarsi un top in grado di cambiare completamente il reparto. Se non riusciranno a gennaio sicuramente chiuderanno per giugno.

Juventus
Juventus (AnsaFoto)

Il Mondiale è arrivato forse nel momento sbagliato in casa bianconera. Dopo aver sofferto per tutta la prima parte di stagione i ragazzi di Allegri sono riusciti ad inanellare la bellezza di sei vittorie consecutive. Una striscia di 18 punti che hanno consentito alla Vecchia Signora di conquistare una terza posizione parziale che lascia tutti più tranquilli.

Chiaramente servirà salire di livello per tornare a competere per le posizioni di vertice, ma la base sembra finalmente solida. L’esplosione di Miretti prima e Fagioli poi, hanno coperto le tante assenza per infortunio che hanno martoriato la rosa juventina. Il peggio, almeno sotto questo punto di vista, è ormai alle spalle. Chiesa si è rivisto in campo con discreti risultati, Pogba sarà pronto per la ripresa di gennaio, mentre ci si augura di vedere un altro Di Maria dopo il Mondiale.

Allegri ha saputo tirar fuori il massimo dai propri giovani, mantenendo sempre una solidità difensiva che l’ha sempre contraddistinto. Solo 7 gol subiti e un ritorno alla difesa a 3 di cui ha giovato tutto il gruppo. Il trio brasiliano composto da Bremer, Alex Sandro e Danilo è ormai un punto fermo su cui costruire le fondamenta di una risalita veemente.

La Juventus deve inseguire: il piano per il futuro è Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic con la maglia della Lazio (AnsaFoto)

Al di là delle soluzioni tattiche, però, c’è bisogno di guardare anche al mercato per irrobustire alcuni ruoli che non sono apparsi troppo solidi. Di sicuro il centrocampo è stato uno di quei reparti attenzionati dalla società bianconera nel corso delle prime 15 partite di campionato. 

Per essere competitivi in Serie A e disputare un’Europa League ai massimi livelli, Cherubini e Arrivabene stanno studiando qualche mossa per la finestra di gennaio. Non ci si aspetta un colpo alla Vlahovic, tipo lo scorso anno, ma di certo degli aggiustamenti mirati.

Proprio in mediana, 12 mesi fa fu la volta di Zakaria, rimasto alla Continassa per appena mezza stagione, prima di essere dirottato in prestito al Chelsea. Problemi fisici e di natura tattica hanno condizionato l’inserimento del centrocampista svizzero. Per mettere in panchina gente del livello di Paredes, Rabiot, Locatelli & co. c’è bisogno di un profilo diverso.

Le cifre di Milinkovic-Savic: Allegri verrà accontentato a giugno!

Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic Savic (AnsaFoto)

Il preferito da sempre a Torino è Milinkovic-Savic. Il talento della Serbia, impegnato al Mondiale contro Brasile, Camerun e Svizzera, sarebbe l’ideale per donare qualità e fisicità alla mediana di Allegri. Il problema numero uno resta Claudio Lotito.

Il presidente della Lazio è un osso durissimo in fase di trattativa e la scorsa estate ha rifiutato proposte superiori ai 50 milioni, provenienti dall’Inghilterra. Con il passare delle stagioni, però, le cose possono cambiare, soprattutto perchè il ragazzo ha voglia di confrontarsi con altri palcoscenici.

Il salto definitivo a 27 anni è nella natura delle cose e per questo la Juventus sta studiando le mosse giuste per accontentare i biancocelesti.

“La Juventus è fortemente dietro a Milinkovic-Savic – ha confermato Marco Venditti, direttore di ‘Signora Mia’, sulle colonne di Calciomercato.it in onda su Tv Play Il problema qual è? Contare sulla volontà del giocatore, ma allo stesso tempo vogliamo pensare ancora che Pogba sia un elemento all’altezza della situazione. Comunque con 50 milioni di euro prendi Milinkovic, dandogli 5,5 milioni di ingaggio all’anno più i bonus”.

Venditti poi aggiunge: “Con la volontà del calciatore spetta alla Juve decidere cosa fare quando tornerà Pogba per valutare le sue condizioni. Qualora il serbo dovesse arrivare alla Juventus, lo farebbe solamente nella finestra estiva di mercato”.

Impostazioni privacy