Flavia Pennetta, messaggio da brividi: che emozione per i tifosi

Il messaggio social di Flavia Pennetta, la storia ex tennista italiana che ha pubblicato una foto dall’ospedale. I tifosi della atleta sono rimasti certamente senza parole.

In questo momento storico, il tennis italiano può vantare numerosi atleti del mondo maschile che sono arrivati ad ottimi livelli, tra i primi posti del ranking ATP. Jannik Sinner, Matteo Berretti, Lorenzo Musetti ed altri grandi talenti emergenti.

pennetta
Flavia Pennetta (foto Instagram)

Fino al decennio scorso però, il tennis italiano era portato in alto prettamente dalle giocatrici del femminile. Se i maschi arrancavano da tempo, le ragazze del nostro tennis si facevano valere con ottimi risultati e numeri da podio.

Flavia Pennetta è stata probabilmente la tennista più forte e talentuosa di quel momento. L’atleta nativa di Taranto è stata per un periodo sesta in classifica nel ranking WTA, precisamente nel 2015 dopo aver trionfato agli US Open in quello stesso anno.

Oggi la Pennetta, ormai ritiratasi dal tennis professionistico, è una mamma a tempo pieno. Ha costruito una splendida famiglia con il marito Fabio Fognini, anche lui tennista di spessore. Proprio riguardo alla sua vita privata, Flavia ha pubblicato un’immagine su Instagram davvero emozionante.

Flavia Pennetta ed il dolce ricordo sui social: un anno fa nasceva il suo terzogenito

Flavia Pennetta ha pubblicato sul suo account social una sua foto in ospedale. Ma niente paura per i suoi tifosi: si tratta di un ricordo di un anno fa, tra l’altro per una questione a dir poco felice e commovente.

Un anno fa esatto nasceva infatti Flaminia, la terzogenita della coppia Pennetta-Fognini. Era il novembre 2021 quando la piccola veniva al mondo in una clinica di Barcellona. La bimba veniva al mondo a raggiungere i suoi fratellini Federico (chiamato così in onore del tennista scomparso Federico Luzzi) e Farah.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavia Pennetta (@flaviapennetta82)

Una immagine che ha certamente emozionato i tifosi di Flavia Pennetta. In molti infatti seguono ancora oggi ed apprezzano la donna, anche se il tennis giocato è ormai una fase del suo passato. La coppia formata nella vita privata con Fabio Fognini è però molto amata dal pubblico italiano, visto che congiunge due campioni italiani di questo ambito.

Flavia Pennetta e Fabio Fogni, un matrimonio felice e ricco di talento

L’unione tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini risale al 2016. L’11 giugno di quell’anno infatti i due tennisti si sono sposati, come compendio della loro relazione incominciata ai bordi dei campi di tennis internazionali.

Solo un anno dopo è nato Federico, primogenito della coppia che oggi ha già cinque anni. Una bellissima famiglia, un matrimonio felice tra due simboli del tennis italiano contemporaneo, che hanno raggiunto ottimi risultati in carriera.

Flavia Pennetta, classe 1982, come detto è stata spesso e volentieri tra le prime tenniste al mondo tra il 2010 ed il 2015. Anche nel doppio ha ottenuto ottimi riscontri, spesso condividendo il campo con le colleghe ed amiche Roberta Vinci e Francesca Schiavone.

Un talento assoluto ma dal carattere a volte burrascoso Fabio Fognini. Il tennista ligure è ancora in attività a 35 anni compiuti. Nella sua carriera vanta un 9° posto onorevole nel ranking ATP datato 2019.

Impostazioni privacy