Roger Federer lo ha fatto di nuovo: è stato davvero speciale

Roger Federer ha fatto una bella sorpresa alle tante persone accorse ad un evento in programma proprio in questi giorni a Tokyo.

Roger Federer ha lasciato un grande vuoto nel cuore degli appassionati di tennis. Lo scorso 23 settembre, infatti, il campione svizzero ha giocato la sua ultima partita ufficiale e lo ha fatto giocando insieme al suo amico-rivale di sempre Rafa Nadal.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

È stato un momento di grande emozione per tutti i presenti, compresi gli stessi protagonisti del match, che durante le celebrazioni per la fine della carriera di uno dei più grandi di sempre, si sono tenuti per mano, mentre le lacrime rigavano i loro volti.

Immagini, queste, che resteranno impresse nella memoria di tutti, con l’amara consapevolezza che le occasioni di vedere Roger in campo con una racchetta in mano saranno sempre più rare. Ma per ora c’è ancora qualche opportunità per assistere ad un suo spettacolo, come i fortunati spettatori che hanno partecipato all’evento dello sponsor del 20 volte campione Slam a Tokyo. E anche stavolta non sono mancate le emozioni.

Roger Federer, l’evento è stato speciale

Roger Federer
Federer (Ansa Foto)

Dopo essersi concesso un giro tra le principali attrazioni della capitale giapponese, Federer ha quindi preso parte all’evento promozionale organizzata dall’azienda partner Uniqlo. E qui, dopo aver tenuto un discorso, è tornato a fare quello che gli riesce meglio, giocare a tennis per un match esibizione di doppio con Shingo Kunieda, campione di tennis in sedia a rotelle.

Inoltre, nella stessa occasione, come parte del programma, ha tenuto una sessione di allenamento per i più giovani con lo stesso Kunieda, con cui condivide lo sponsor, rendendo felici i tanti ragazzi accorsi alla Ariake Coliseum di Tokyo.

Insomma, è stato un momento davvero speciale per tutti i presenti che hanno partecipato alla manifestazione poter rivedere giocare un campione assoluto come Roger. D’altronde, il fuoriclasse di Basilea è una personalità unica, amato da tutti non solo per le sue prodezze in campo ma altresì per il suo carattere, elegante e genuino. Tutti elementi, questi, che hanno portato milioni di persone di tutto il mondo ad avvicinarsi al tennis, compresi alcuni attuali professionisti, tra cui Berrettini e Tsitsipas, che hanno intrapreso la loro carriera sperando di poter seguire le orme di Federer.

Impostazioni privacy