Mondiali 2022 in streaming, dove vederli gratuitamente: potete farlo tutti

I Mondiali 2022 sono ormai in partenza in Qatar. Ecco la soluzione per tutti gli spettatori per assistere in streaming e senza alcun costo alle partite della più attesa rassegna di calcio al mondo.

Il grande giorno è arrivato. Oggi 20 novembre partono finalmente i Mondiali di calcio 2022, l’evento sportivo e prettamente calcistico più atteso e seguito in tutto il pianeta.

mondiali
La coppa del Mondo in Qatar (web source)

La ventiduesima edizione del campionato del mondo di calcio si terrà in Qatar. Per la prima volta un paese mediorientale ospiterà i Mondiali, ma non si tratta del primo stato asiatico: nel 2002 furono Corea del Sud e Giappone a dare vita alla rassegna.

Prima volta invece per un Mondiale non estivo. Per questioni climatiche (in Qatar si respira aria tropicale e desertica) tale competizione è stata programmata per novembre e dicembre, dunque in periodo autunnale pieno.

Mondiali 2022 in Qatar: dove seguire le partite in diretta tra TV e dispositivi mobili

Dunque oggi alle ore 17 italiane (le 19 in Qatar) scatterà la partita di esordio dei Mondiali 2022. Proprio i padroni di casa arabi ospiteranno l’Ecuador per il gruppo A di qualificazione.

Ma chi trasmetterà in televisione i Mondiali? Dopo diverse edizioni sarà nuovamente la Rai ad assicurarsi la diretta esclusiva di tutte le 64 partite del campionato del mondo 2022. Negli anni scorsi era stata spesso l’emittente satellitare Sky Sport a trasmettere l’intero Mondiale, mentre nell’ultima edizione di Russia 2018 fu SportMediaset a vincere la corsa per i diritti esclusivi.

rai
I Mondiali 2022 sulla Rai in esclusiva (foto Rai)

Sulla televisione in chiaro saranno dunque i canali Rai Uno, Rai Due e Rai Sport a trasmettere in diretta esclusive le 64 partite previste per i Mondiali 2022, a partire da oggi sino alla finalissima programmata per domenica 18 dicembre alle ore 16:00.

Soluzione importante anche per chi non può seguire le partite da casa e ha bisogno dello streaming sui dispositivi per assistere ai match del Mondiale. Infatti, in maniera totalmente gratuita, ci si potrà collegare sull’app di RaiPlay per visionare on demand ed in diretta le partite a cui si è interessati.

Un servizio come detto gratis al 100%, che darà modo a tutti gli appassionati di calcio ed ai curiosi della rassegna mondiale di assistere in qualsiasi momento alle partite in programma. RaiPlay è un’app scaricabile su tutti i dispositivi (cellulari, tablet e pc portatili), sia con il sistema operativo iOS che con Android.

Il programma delle partite dei Mondiali 2022 in Qatar

Visto il fuso orario tra l’Italia ed il Qatar, le partite in programma nel paese arabo per i Mondiali 2022 verranno trasmesse in diretta in orari anche particolari. Il calendario infatti proporrà match alle ore 11 della mattina, alle ore 14 e 17 del pomeriggio e qualche gara alle ore 20 della sera, non oltre.

Ad esempio martedì 22 novembre per vedere l’esordio della favoritissima Argentina di Leo Messi contro l’Arabia Saudita bisognerà collegarsi sui canali o sulle applicazioni Rai alle 11 della mattina, orario forse scomodo per molti lavoratori o studenti. Ma grazie all’app RaiPlay ogni telespettatore riuscirà a non perdersi neanche un minuto dei Mondiali 2022.

Impostazioni privacy