Alex Del Piero pensione dorata, che lavoro fa oggi l’ex calciatore: vita Hollywoodiana

Scaviamo nella vita privata di un grande campione del calcio italiano. Cosa fa oggi Alex Del Piero, ex capitano della Juventus e numero 10 della Nazionale, tra i campioni del mondo del 2006.

Alessandro Del Piero è stato uno dei calciatori italiani più forti degli anni ’90 e 2000. Un attaccante di spessore internazionale, che ha vinto tutto con la maglia della Juventus e si è anche laureato campione del mondo nel 2006 con la Nazionale azzurra.

del piero
Alessandro Del Piero (foto Juve TV)

Il calcio ha dato tanto a Del Piero, così come Alex ha dato tantissimo ai suoi tifosi, in particolare quelli bianconeri. Ma il suo carattere sempre competitivo e sportivo lo ha reso un campione apprezzato anche dai tifosi rivali.

Del Piero è uno di quegli ex calciatori (ha lasciato l’attività agonistica nel 2015) che hanno deciso di lasciare il mondo del calcio giocato. Nessun ruolo da allenatore, dirigente o procuratore per lo storico numero 10 della Juventus, che ha scelto di fare tutt’altro.

Ma cosa fa oggi Alex? Una vita decisamente dorata quella del campione nativo della provincia di Padova, che da calciatore di spessore si è trasformato in imprenditore di successo.

La seconda vita di Del Piero negli States: attività da imprenditore e amicizie importanti

Del Piero e la sua famiglia hanno deciso di trasferirsi, dopo le ultime esperienze calcistiche di Alex tra Australia ed India, direttamente negli USA. L’ex juventino ha scelto di godersi la sua pensione dorata in California.

Assieme alla moglie Sonia ed ai tre figli Tobias, Dorotea e Sasha, Del Piero ha deciso di acquistare una casa extra-lusso a Los Angeles. Precisamente nel ricco quartiere di Bel Air, proprio quello della famosa serie TV con Will Smith protagonista.

Nel 2019 l’ex calciatore ha acquistato una dimora sulle colline di Bel Air composta da 5 camere da letto, 6 bagni, una sala cinema, una spa con mega-piscina, per una cifra da capogiro: 5,5 milioni di euro.

del piero deppè
Del Piero assieme a Johnny Depp (gazzetta.it)

Negli States Del Piero ha fatto amicizia con star hollywoodiane di grande spessore. Pare si frequenti spesso con gli attori Johnny Depp ed Arnold Schwarzenegger, inoltre ha un rapporto particolarmente stretto con Patrick Dempsey, star della serie tv Gray’s anatomy.

I lavori imprenditoriali di Del Piero in California

Oltre a godersi la famiglia, la villa e le amicizie, al sole della California Alex Del Piero svolge diverse attività imprenditoriali. Con Dempsey ha fondato il team automobilistico Dempsey/Del Piero Racing.

Inoltre si è dedicato al mondo della ristorazione. Proprio nel quartiere di Bel Air, l’ex campione della Juventus ha aperto il locale Number 10, ristorante italiano che richiama il suo classico numero di maglia ai tempi della squadra bianconera e della Nazionale.

Non poteva mancare qualche attività anche nel suo mondo preferito, il calcio. Infatti Del Piero ha lanciato da qualche tempo una nuova squadra in California. E’ co-proprietario della LA10 FC, che milita nella United Premier Soccer League, e gestisce tre ADP10 Soccer Academies, due a Los Angeles e una a New York, per tutti i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 16 anni.

Impostazioni privacy