Serena Williams, non crederete a quanto guadagna: la cifra è sbalorditiva

Serena Williams è stata una delle tenniste più forti di sempre: non crederete mai a quanto guadagna, cifra astronomica

E’ stata tra le tenniste più forti di sempre, ha scritto la storia – insieme alla sorella – di questo sport. Serena Williams da qualche settimana ha deciso di lasciar perdere la racchetta e di dedicarsi alla famiglia.

Serena Williams
Serena Williams © Ansa

Lo ha fatto dopo aver vinto 23 Grande Slam (ha mancato il record detenuto da Margaret Court di 24 trionfi) e fatto per ben due volte il Grande Slam virtuale. La scorsa estate è arrivata la decisione di smetterla con il tennis e di certo questo non cancellerà quanto ha fatto per questo sport, né la sua fama. Quella che le ha consentito di diventare uno degli sportivi più pagati al mondo. Non si fa faticare a capirne il motivo, considerando le vittorie e il personaggio Serena Williams, un po’ più fatica si farà a leggere certe cifre: i guadagni dell’ex tennista americana sono davvero astronomici.

Tanto per fare soltanto una cifra e limitandosi ai guadagni di campi, in tutta la sua carriera la più piccola delle sorelle Williams ha portato a casa grazie ai premi ottenuti nel Wta Tour ben 94,6 milioni di dollari. Cifra pazzesca se si pensa che dietro di lei c’è la sorella Venus con ‘appena’ 42,3 milioni di dollari. Ma non è questa l’unica fonte di ricchezza e a sentire le cifre c’è da restare sbalorditi.

Quanto guadagna Serena Williams

Williams
Serena Williams © Ansa

Diventando una delle tenniste più vincenti della storia e un personaggio di fama mondiale, Serena Williams è riuscita a portare a casa ricchi contratti di sponsorizzazione, arrivando a guadagnare ben 340 milioni di dollari tra sponsorizzazioni, varie attività commerciali e apparizioni in pubblico. Una cifra stimata da Forbes che l’ha anche collocata la scorsa primavera al 31esmo posto nella classifica 2022 degli atleti più pagati al mondo (45,3 milioni di dollari).

Ma non è tutto perché Serena Williams figura anche nella classifica di Forbes delle donne self-made più ricche degli Stati Uniti. In questo caso si colloca al novantesimo posto con un patrimonio stimato di 260 milioni di dollari. L’unica altra atleta presente è Maria Sharapova, che si trovata al 97esimo posto con un patrimonio di quaranta milioni di dollari inferiore rispetto alla ex collega.

Impostazioni privacy