Rafa Nadal si espone: “Non c’è notizia migliore”

Rafa Nadal si è espresso in merito ad una nota vicenda che in questi giorni ha vissuto uno sviluppo molto importante.

Il 2022 è stato un anno difficile per tutti e tre i Big Three. Federer si è ritirato, Nadal ha subito diversi infortuni e Djokovic, che ha iniziato la sua stagione con l’ormai nota vicenda legata agli Australian Open.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

Se i primi due hanno vissuto però situazioni che fanno parte dello sport, lo stesso non si può dire di Nole, che negli scorsi mesi ha vissuto un periodo molto difficile tanto da doversi prendere una pausa dai suoi impegni da giocatore.

Una volta tornato, però, lo ha fatto in grande. Il tempo di recuperare fiducia e condizione ed ecco che ha alzato il suo primo trofeo della stagione agli Internazionali di Roma, per poi ripetersi a Londra, dove è riuscito a vincere il suo settimo titolo di Wimbledon che gli ha spianato la strada verso la conquista di un posto alle Nitto Atp Finals.

A Torino, il serbo ha già centrato l’obiettivo delle semifinali, ma aldilà dei verdetti di campo ha altresì ricevuto una lieta notizia: la revoca da parte del ministro del ban di 3 anni dall’Australia.

Uno sviluppo, questa, che non ha reso contento soltanto Novak, ma anche numerosi suoi colleghi e avversari, compreso Rafa Nadal.

Rafa Nadal si espone sulla vicenda Djokovic

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

In conferenza stampa dalle Finals, il maiorchino si è così espresso in merito alla questione Djokovic. “Ho sempre sostenuto la stessa cosa: il tennis è migliore quando in campo ci sono i giocatori migliori – le sue parole –. Ma alla fine non dobbiamo girarci troppo intorno. Anche se è stato un gran casino, ciò che è successo in Australia non è stato un bene per il nostro sport“.

Tuttavia, tutta questa vicenda ormai “appartiene al passato” secondo Rafa, che poi ha aggiunto: “Roger (Federer, ndr) non gioca più, io stesso ho saltato molti tornei del Grande Slam per infortunio, l’anno scorso Novak non ha potuto giocare lì. Ormai è andata“.

Ben diversa, quindi, la situazione di adesso, con il primo grande appuntamento della stagione che può tornare ad accogliere il 21 volte campione Slam Novak Djokovic. “Ora Novak potrà giocarci di nuovo. Non c’è notizia migliore soprattutto sapendo che ora il virus è più sotto controllo, a quanto pare, in tutto il mondo. Quindi perché no? Sono felice per lui, per il torneo e per i tifosi” ha concluso Nadal.

Impostazioni privacy