Djokovic vuole mantenere il segreto: non lo farà

Novak Djokovic non si sbilancia sui problemi fisici che lo stanno condizionando: il serbo vuole mantenere il segreto

In semifinale alle Atp Finals di Torino, nonostante qualche problema fisico che ne sta condizionando la condizione. Non bastano però a fermare Djokovic che ha battuto anche Medvedev, mettendo a segno la tripletta nei gironi della Finals.

Djokovic
Djokovic © Ansa

Ora il serbo proverà a portare a casa il torneo per chiudere al meglio l’anno. Poi sarà tempo di staccare la spina e concentrarsi sul 2023 che lo vedrà di nuovo protagonista anche in Australia dove tornerà dopo le note vicende che lo hanno visto protagonista lo scorso anno.

Intanto però c’è da chiudere in maniera positiva la stagione e per farlo Djokovic deve affrontare anche alcuni problemi fisici che lo stanno condizionando. Contro Medvedev, in un match durato oltre tre ore, il serbo è apparso provato dal punto di vista fisico e nel post gara non ha voluto entrare però nei particolari, mantenendo il riserbo.

Djokovic e i problemi fisici: “Non entro nei dettagli”

Novak Djokovic
Novak Djokovic © Ansa

Dopo la gara contro il russo, a Djokovic in conferenza è stato proprio chiesto quale fosse il problema, ma il tennista ha preferito glissare. “Sono molto cose diverse, ma non entrerò nei dettagli. Non esiste, penso, un posto in cui condividere queste cose. Non voglio rivelare cosa sto attraversando, soprattutto ai miei rivali“.

Il serbo ha poi ammesso che qualche problema c’è ma che lo sta affrontando e spera di uscirne presto: “Per tutti ci sono giorni in cui si lotta fisicamente. Per me è uno di quei giorni. Sono orgoglioso di essere riuscito a superarli. Dobbiamo cercare sempre di dare il massimo per il team e per chi ci viene a vedere“.

Djokovic spiega anche di non essere preoccupato dal punto di vista fisico perché farlo “ti toglie energie vitali“. Ed allora meglio concentrarsi sul presente: “Se domani accadrà qualcosa, che sia positiva o negativa, ci penserò domani“. Non dice di più Djokovic che ora si concentra sugli ultimi anni del 2022 e poi si dedicherà ad un meritato risposo in attesa dell’inizio della prossima stagione, sperando di affrontarla al massimo della forma.

Impostazioni privacy