Valentino Rossi, che sorpresa! Contatti con il rivale, progetto pazzesco

Arriva una notizia che farà molto piacere a tutti gli appassionati di motori e di due ruote. Valentino Rossi sta organizzando un evento in pompa magna e ha invitato anche un suo storico rivale.

Senza dubbio Valentino Rossi è una leggenda vivente per quanto riguarda il mondo delle due ruote. Il campione di Tavullia ha regalato agli italiani ed agli appassionati di questo sport tantissime gioie e soddisfazioni durante gli ultimi 20 anni.

valentino rossi
Valentino Rossi (Ansa foto)

L’ex pilota motociclistico ha ormai detto basta dallo scorso anno alle corse ed alle competizioni ufficiali in MotoGP. Un vero peccato per tutti gli appassionati del mondo dei motori, visto che Valentino Rossi è amato sia in Italia che nel resto del mondo per le sue enormi gesta.

Cosa fa oggi Valentino? Oltre al sogno mai tramontato di entrare nel mondo dell’automobilismo, lo storico campione di MotoGP si occupa da fondatore e proprietario della sua scuderia personale. Il VR46 Racing Team che gareggia in tutte le categorie, dalla Moto3 alla MotoGP, e che nel 2018 ha già portato a casa un titolo iridato con Francesco Bagnaia nella classe Moto2.

Valentino Rossi chiama a sorpresa Danilo Petrucci: il ternano parteciperà alla 100 chilometri organizzata da Vale

Uno dei compiti che ogni anno Valentino Rossi porta avanti è quello di organizzare un evento speciale, dedicato agli appassionati delle due ruote ed ai migliori piloti in circolazione, sia in attività sia coloro che si dedicano ad altre categorie rispetto alla MotoGP.

L’evento in particolare è la 100 km dei Campioni al Ranch, gara che Rossi organizza nella sua Tavullia per l’ultimo weekend di novembre. Una sorta di ritrovo per amici e colleghi, una gara davvero scintillante per quanto riguarda l’universo dei motori.

L’indiscrezione recente è che Valentino Rossi ha chiamato ed invitato al Ranch un suo vecchio amico e rivale su pista. Stiamo parlando di Danilo Petrucci, pilota nativo di Terni che sembra aver detto sì alla proposta del Dottore.

petrucci
Danilo Petrucci (Ansa foto)

Tra Rossi e Petrucci c’è stata una breve rivalità in pista, ma i rapporti fra i due piloti sono ottimi. Per questo motivo Valentino ha pensato di invitare l’attuale protagonista della MotoAmerica Superbike alla gara del Ranch.

Chi ci sarà alla 100 km dei Campioni al Ranch 2022: tutti gli amici di Valentino Rossi in gara

Dunque sarà una sfida straordinariamente intrigante quella organizzata a Tavullia per l’ultimo weekend di novembre. Oltre a Danilo Petrucci infatti gareggeranno anche tanti altri personaggi legati a Valentino Rossi nel mondo dei motori.

Presenti tutti i piloti del VR46 Racing Team, ovvero i fedelissimi di Valentino, ma anche altri ex colleghi e rivali del pilota marchigiano. Non sono ancora stati resi noti i nomi dei partecipanti, ma una cosa è certa: Petrucci ci sarà e vorrà dimostrare di essere ancora oggi un ottimo talento delle due ruote.

Danilo Petrucci, classe 1990, ha disputato ben 170 gare nel Motomondiale, vincendo due gran premi e ottenendo dieci podi in carriera. Le scuderie con cui ha gareggiato sono la Suter Racing, la Ducati e la KTM, prima del passaggio in superbike.

Impostazioni privacy