Federer, è tutto pronto: sarà un evento davvero speciale

Roger Federer coinvolto in un evento davvero speciale insieme a Mercedes, suo sponsor di lunga data. Ormai è tutto pronto.

Lo scorso 23 settembre è una data che tutti gli appassionati di tennis difficilmente si scorderanno. È stato infatti il giorno in cui Roger Federer ha detto definitivamente addio alla sua carriera da giocatore.

Roger Federer Mercedes
(Mercedes media press)

Per 20 anni, il campione elvetico ha disegnato tennis sui campi di tutto il mondo ottenendo innumerevoli successi. 1251 vittorie, 103 titoli, di cui 20 Slam, sono soltanto alcuni numeri della sua straordinaria carriera, ma, forse, non bastano a raccontare tutto ciò che ha rappresentato Roger per i fan.

Panatta, ad esempio, ha detto che si “è ritirato il tennis” al momento del suo addio. Questo perché Federer, aldilà del suo smisurato talento, ha lasciato un’impronta significativa anche fuori dal campo, avvicinando a questo sport milioni di persone grazie alla sua personalità genuina e carismatica.

Di fatto, quest’ultima sua caratteristica rientra tra le principali che gli hanno permesso di firmare contratti multi-milionari con numerosi sponsor. E tra questi figura Mercedes che, in occasione del suo ritiro, aveva realizzato un esemplare unico della Mercedes-AMG GT 63 SE Performance. Ebbene, ora questo cimelio sarà oggetto ambito in occasione di un’asta di Sotheby’s, in programma sabato 26 novembre 2022 a Monaco.

Federer e la Mercedes-AMG all’asta

Roger Federer Mercedes
(Mercedes media press)

L’evento sarà l’ennesima iniziativa benefica di Federer, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare i più deboli. Infatti, il ricavato proveniente dalla vendita di questa Mercedes-AMG che porta la sua firma andrà interamente in beneficienza, volto alla ristrutturazione di un campo da tennis pubblico di Londra. L’opera sarà realizzata in collaborazione con la nota coppia di artisti post-graffiti Low Bros, composta dai fratelli Cristoph e Florin Shmidt.

Per quanto riguarda il cimelio che andrà all’asta, il costruttore tedesco aveva scelto un colore non casuale per la livrea dell’Auto: una vernice giallo neon chiaramente ispirato al colore delle palline da tennis. Altrettanto non casuale è quindi il nome dell’iniziativa: Neon Legacy Initiative.

Sono grato per tutto il supporto durante i miei 24 anni di tennis professionistico ed entusiasta di poter ricambiare questa gratitudine nei prossimi capitoli della mia vita – le parole di Federer per l’occasione –. Sono onorato e orgoglioso di avere un partner di lunga data in Mercedes-Benz che condivide questi stessi valori attraverso l’impegno a sostenere le esigenze delle nostre comunità“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-Benz (@mercedesbenz)

Impostazioni privacy