Federer, il momento è vicino: sarà la prima volta per Roger

Roger Federer, il momento è sempre più vicino: per la leggenda svizzera dopo il ritiro sta per arrivare un nuovo debutto

Il ritiro arrivato tra le lacrime alla scorsa Laver Cup, il torneo disputato a Londra in cui ha difeso i colori dell’Europa, con il doppio con il grande rivale Rafa Nadal a coronamento di una carriera lunga e vincente, che resterà per sempre impressa nella storia di questo sport. Roger Federer, a 41 anni compiuti, ha dato l’addio al tennis lo scorso mese di settembre dopo ben 20 titoli del Grande Slam conquistati.

Roger Federer
L’ex tennista Roger Federer (Ansa)

Eppure l’ormai ex tennista elvetico tornerà nuovamente a mostrarsi in pubblico. All’ATP 500 di Basilea, pur invitato, aveva risposto negativamente alla sua presenza, ma tra pochi giorni lo potremo vedere in Giappone, in occasione della UNIQLO LifeWear Day Tokyo 2022, un evento in programma il prossimo sabato all’Ariake Coliseum ed organizzato dal marchio che si è legato dal 2018 al nome della leggenda svizzera.

Roger Federer torna in pubblico: ma non scenderà in campo

Roger Federer
Roger Federer (Ansa)

Chi si aspetta di vedere Roger Federer, però, resterà profondamente deluso. Il tennista svizzero, infatti, non scenderà in campo in alcun tipo di gara di esibizione, ma sarà in veste di coach, offrendo lezioni. Al suo fianco un altro campione del tennis, Shingo Kunieda, oro nelle Paralimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008 e capace di conquistare durante quest’anno tre tornei del Grande Slam, gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon.

Federer, accanto al tennista paralimpico giapponese, terrà lezioni di allenamento con giovani studenti e, magari, campioni in erba che frequentano dalla prima alla quarta elementare.

Per il momento, quindi, Roger nemmeno per alcuni palleggi di esibizione prenderà in mano la racchetta e delizierà il suo pubblico; con ogni probabilità ancora troppo vicino il suo addio per poter ritornare in campo anche solo per eventi di esibizione. E chissà se nei prossimi mesi, con l’arrivo del 2023, non lo rivedremo protagonista, magari a qualche evento benefico, considerato il suo impegno nel sociale.

Impostazioni privacy