Adani e Vieri al veleno sui social, scontro virale: i Mondiali cominciano malissimo

Adani e Vieri al veleno sui social, scontro virale: i Mondiali cominciano malissimo. Polemiche feroci a cinque giorni dal via di Qatar 2022

In pochi mesi sono diventati i tre moschettieri (più uno) del calcio italiano in tv. Una materia che conoscono bene, perché l’hanno praticato più o meno al altissimi livelli, e che commentano alla loro maniera. E così la Bobo Tv messa in piedi di Christian Vieri con gli amici Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano ha fatto boom.

Adani Vieri polemica social
Adani e Vieri (screenshot da Instagram)

Ora però rischia di essere un flop, a soli 5 giorni dall’inizio dei Mondiali di Qatar 2022, quelli che vedranno la Bobo Tv scendere in campo con un ruolo inedito. Perché se fino ad oggi è stata e continuerà ad essere un successo sui social, Twitch per primo, ci sarà un salto di qualità importante sbarcando sulla Rai.

Al posto della Gialappa’s Band, perché in fondo il senso del loro programma è quello, i quattro ex calciatori commenteranno partite e contorni dei Mondiali. Una scelta ufficializzata alla fine di ottobre ma che evidentemente non sta piacendo a tutti.

Adani e Vieri al veleno sui social, scontro virale:

Lo stile della Bobo Tv ormai è noto: Antonio Cassano randella, usando un linguaggio spesso colorito e portando avanti le sue tesi indipendentemente da tutto e tutti. Lele Adani gli va dietro mentre Vieri e soprattutto Ventola cercano di mediare. Così hanno avuto successo, rispolverando il classico ‘Bar Sport’.

Solo che non a tutti piace e nelle ultime ore un utente (fake o meno, non ci interessa) ha cercato di provocarli, riuscendo pienamente nel suo intento. “Quindi ora dobbiamo anche pagarli sti defi***nti?”, ha scritto.

Adani Vieri bufera social
(screenshot da Instagram)

Il primo a rispondergli è stato Vieri, che invece del fioretto ha usato la clava: “Crepa me**a” è il suo post, diretto e deciso. Ma non contento, lo stesso utente si è rivolto privatamente anche ad Adani: “E voi vorreste insegnarci qualcosa di calcio? Ah, già… Povero calcio”.

Qui l’ex difensore è stato più cauto ma il senso è lo stesso: “Che brutto che sei. Fallito. Brutto come il debito”. Tutti screenshots che in poco tempo sono diventati virali e stanno facendo discutere, con gli utenti divisi tra chi difende la Bobo Tv e chi considera esagerate le reazioni.

Adani e Vieri al veleno sui social, scontro virale: ecco quello che succederà sulla Bobo Tv in Qatar

Lele Adani sarebbe stato comunque in Qatar perché dopo il burrascoso addio a Sky, da un anno fa parte della squadra commentatori Rai e quindi sarà una delle voci ai Mondiali. Gli altri tre invece no e l’azienda di stato, esclusivista per l’Italia dei diritti su tutte le partite, ha deciso di puntare su loro.

Cosa ci dobbiamo aspettare quindi dalla Bobo Tv ai Mondiali? “Faremo 22 pillole di 4 o 5 minuti. Io e Nicola Ventola saremo a Milano, mentre Antonio Cassano sarà a Genova e Adani in Qatar”, aveva spiegato Vieri poco tempo fa.

Lo stile sarà lo stesso che adottano fin da quando il canale, boom di contatti, è nato: “Parleremo di calcio, dei campioni. L’unico problema sarà che dovremo tenere Antonio calmo”. Alla ricerca di quella leggerezza che le telecronache e gli approfondimenti ufficiali non potranno contenere. Ma anche per dare un senso a Qatar 2022 senza l’Italia.

Impostazioni privacy