Spalletti, la sua è una passione vera: ne è un grande fan

Luciano Spalletti è uno dei migliori allenatori italiani di calcio in circolazione, ma con una certa passione anche per un altro sport.

Quest’anno Luciano Spalletti sta guidando il Napoli a successi inimmaginabili alla vigilia della partenza di questa stagione. Infatti, gli azzurri, nonostante in estate abbiano perso le colonne portanti degli ultimi anni come Insigne, Koulibaly, Mertens e Fabian Ruiz, sono al momento primi in classifica di Serie A.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa Foto)

Inoltre, hanno vinto un girone di ferro di Champions League, che li ha visti battere nettamente Liverpool (all’andata è finita con un clamoroso 4 a 1), Ajax e Rangers. La squadra del tecnico di Certaldo gioca un bel calcio, convincente e vincente, guadagnandosi la stima e il rispetto di tutta Europa.

Ma di certo non è che si scoprono ora le doti di allenatore di Spalletti, che già in passato con Roma e Inter aveva ottenuto ottimi risultati. Così come è ormai nota la sua passione per un altro sport oltre il calcio, il Padel, testimoniata peraltro dalla realizzazione di un impianto nella sua tenuta toscana di Montaione.

Luciano Spalletti, il Padel come… un suo ex calciatore

Luciano Spalletti
Spalletti (Ansa Foto)

In particolare, in una video-intervista dell’azienda che ne ha costruito il campo, Spalletti ha fornito una panoramica generale del suo pensiero su questo sport, che negli ultimi anni ha riscosso un successo incredibile soprattutto tra i vip, letteralmente conquistati dalle sue dinamiche di gioco. “Non sono stato io ad avvicinarmi al Padel ma è stato lui ad avvicinarsi a me – le sue parole –. Perché questo è uno sport che ti viene incontro con il fascino della semplicità“.

Nel definire il Padel, il tecnico toscano ha poi proposto un paragone particolare con un suo ex giocatore, elemento imprescindibile della sua “prima” Roma: “Una volta, definendo Pizarro (David, ndr) per quelle che erano le sue caratteristiche, ho detto che lui è un calciatore che tiene sempre la squadra connessa. Ecco, il Padel può essere, come gioco, simile a Pizarro, perché sei sempre connesso con la pallina, ti arriva da tutte le parti. Devi essere sempre attivo e pronto“.

Perciò, in definitiva, per Spalletti “il Padel ti regala divertimento e autostima mentre stai facendo una grande attività fisica e questo secondo me lo rende uno sport… geniale“. Nella stessa clip, c’è stato spazio anche per qualche scambio che testimonia, seppure in piccola parte, le doti da giocatore di Padel dell’allenatore del Napoli. Di seguito il video.

Impostazioni privacy