Nick Kyrgios è davvero “cambiato”: è tutto merito… suo

Kyrgios ha fatto capire il perché della sua “metamorfosi” nel 2022: il merito della sua svota, apparentemente, è tutto di una persona.

Per anni, Nick Kyrgios ha diviso le folle, tra chi lo idolatrava e chi, ammesso che non ritenesse i suoi atteggiamenti una presa in giro, non sopportava di vederlo buttar via molte partite, con un modo di fare quantomeno rivedibile. Tutto questo, però, sembra essere un lontano ricordo, per il ventisettenne di Canberra.

Nick Kyrgios è davvero "cambiato": è tutto merito... suo
Nick Kyrgios è davvero “cambiato”: è tutto merito… suo (Ansa)

Il 2022 è stata una delle sue migliori stagioni, figlia di un diverso modo di rapportarsi con lo sport. Di un’ambizione che è sbocciata e che lo vede ora combattere sul campo per rifiutare la sconfitta e giocarsi anche i titoli più importanti al mondo. Non a caso, l’australiano ha raggiunto la prima finale Slam della sua carriera. Ed ha fatto capire che lavorerà per tornarci presto.

Sembrava impensabile, molti mesi fa, credere che Kyrgios potesse esprimere un concetto del genere, facendo leva proprio sul fatto di aver deluso, nel tempo, molti fan che credevano nel suo immenso talento. Eppure, ora il bad-boy non è più tale. Una trasformazione avvenuta passando forse il peggior momento della propria vita, ma anche incontrando una persona davvero speciale.

Kyrgios e il segreto della sua svolta: chi è la persona che gli ha cambiato la vita

Kyrgios e il segreto della sua svolta: chi è la persona che gli ha cambiato la vita
Kyrgios e il segreto della sua svolta: chi è la persona che gli ha cambiato la vita (Ansa)

Nel corso del 2022, il numero 22 ATP ha raccontato di aver sofferto di depressione, arrivando a pensare anche brutte eventualità per la propria vita. Si è aperto, certamente, dopo che quel momento duro è passato. Così Kyrgios ha imparato a rapportarsi in maniera estremamente diversa con la vita.

Finché in questa, a dare una svolta ancor più positiva, non è arrivata Costeen Hatzi, ventunenne blogger che è oggi l’amore della vita del tennista australiano e la sua prima tifosa, sempre pronta a sostenerlo in giro per il mondo, nei vari tornei. Ne ha parlato proprio il finalista di Wimbledon, rispondendo ad alcuni quesiti dei propri fan.

“Dov’è casa, lontano da casa?”, gli è stato chiesto, e lui ha risposto chiaramente: Ovunque sia lei, pubblicando una foto della giovane Costeen, che ha poi descritto con le parole più dolci possibili. Voglio una bellissima relazione con lei, una grande famiglia. Una carriera nel tennis di successo che permetta alla mia famiglia di stare bene e ai miei figli di avere opportunità e libertà.

“Infine, essere in grado di ispirare milioni di bambini a credere in sé stessi, un concetto, quello di essere un esempio da seguire, lontano dall’immagine del Kyrgios di qualche anno fa, segno inequivocabile del suo cambiamento, grazie alla sua ragazza: “Lei è capace di continuare il suo lavoro in ogni parte del mondo. Il modo in cui riesce a bilanciare tutto”, ha aggiunto, “è impressionante. Cresce giorno dopo giorno. Stiamo insieme da quasi un anno e sono così fortunato.

Una nuova dimensione, dunque, fuori dal campo, che ha avuto risvolti assolutamente positivi sulla sua carriera. E ha reso Kyrgios a tutti gli effetti quello che tutti pensavano che fosse, un pericolo per tutti i più forti quando in buone condizioni psico-fisiche. Per questo, porre limiti ai traguardi che può raggiungere ora sarebbe un atto anche sin troppo avventato.

Impostazioni privacy