Sinner l’ha confermato: ci sarà, sospiro di sollievo per i tifosi

La conferma arriva dallo stesso Jannik Sinner che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi: l’altoatesino ci sarà

Un 2022 da ricordare, almeno come lezione per migliorare in futuro. Per Jannik Sinner è arrivato il momento di chiudere la stagione e godersi qualche settimana di meritato riposo.

Sinner
Sinner © Ansa

L’altoatesino non è riuscito a qualificarsi alle ATP Finals e ha dovuto rinunciare gli ultimi tornei a causa dei problemi fisici che non è riuscito a mettersi alle spalle.

Gli stessi problemi che gli hanno impedito di rendere al massimo in quest’anno e che ora dovrà provare a risolvere per un 2023 che lo lanci sempre più in alto nel tennis mondiale. La prossima stagione può essere quella della consacrazione per Sinner che intanto però ha fatto un annuncio che non potrà che fare piacere ai suoi tifosi e a tutti il tennis italiano. Il 21enne ha voluto confermare la sua presenza con un post su Facebook che elimina qualsiasi dubbi: Sinner ci sarà.

Sinner pronto per la Coppa Davis

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Ansa

Nel suo messaggio social, Jannik Sinner ha fatto un bilancio della stagione che ormai si è chiusa e ha dato appuntamento alla prossima con una postilla: alla Coppa Davis ci sarà. Una buona notizia per Volandri che potrà contare quindi sull’altoatesino nel match contro gli Stati Uniti, valido per i quarti di finale del torneo.

Sinner nel suo messaggio spiega che il 2022 è stato l’anno più impegnativo “con molte cose da imparare, molti alti e bassi“. Il tennis scrive di voler concentrarsi sugli aspetti positivi e trarre lezione dagli errori per migliorare, quindi annuncia: “Mi sto prendendo un po’ di tempo per riposarmi, prima della Coppa Davis tra un paio di settimane“.

Ci sarà quindi a Malaga come ultimo impegno della stagione prima della meritata vacanza e dell’appuntamento con il 2023: “Sono già entusiasta per il prossimo anno e per iniziare i preparativi con il mio team nelle prossime settimane. Pronto a mettermi al lavoro – conclude – per iniziare l’anno bene in Australia“. Parole che quindi cancellano i dubbi sulla partecipazione di Sinner alla Coppa Davis, sperando di ritrovarlo in buona condizione per dare il suo contributo alla causa tricolore. L’Italia di Volandri spera di arrivare fino in fondo.

Impostazioni privacy