Nadal ne ha davvero bisogno: il consiglio dell’ex campione

Per Rafa Nadal arriva il consiglio dall’ex campione di tennis: non ci sono dubbi, lo spagnolo ne ha davvero bisogno

Per Rafa Nadal manca l’ultimo appuntamento stagionale e poi il 2022 può chiudersi con giudizio decisamente positivo.

Nadal
Nadal © Ansa

Lo spagnolo, attuale numero 2 del ranking ATP, è reduce dall’eliminazione al Parigi-Bercy ma può essere comunque soddisfatto dell’anno considerati i due Grande Slam (Australian Open e Roland Garros) portati a casa, toccando la quota record di 22 trionfi nei tornei principali.

Ora Nadal punta alle ATP Finals, un trofeo che manca ancora nella sua ricca carriera e che vorrebbe ora portare a casa, magari per dedicarla a suo figlio. Già perché il 2022 al tennista spagnolo ha regalato anche la gioia di diventare papà: lo scorso 8 ottobre Maria Francisca Perello ha dato alla luce il piccolo Rafael. Un evento che inevitabilmente cambierà la vita del 36enne anche a livello sportivo. Ne è convinto un ex come Jimmy Connors che nel suo podcas ha commentato proprio la stagione di Nadal e come il figlio possa cambiare la sua carriera.

Nadal, Connors: “Dovrà fare dei cambiamenti”

Nadal
Nadal © Ansa

Da questo punto di vista l’ex tennista americano esalta la stagione di Nadal (“le cose per lui sono andate davvero bene“) ma sottolinea come con un figlio lo spagnolo debba cambiare un po’ il suo modo di affrontare il tennis.

Connors sottolineea: “Rafa alla fine dell’anno ha sempre giocato meno e può quindi godersi suo figlio e passare i prossimi due mesi. Poi potrà prepararsi per l’Australia o comunque i prossimi eventi“. Certamente ci sarà bisogno di fare dei cambiamenti: “E’ una novità – spiega lo statunitense – ma non la voglio considerare in maniera negativa. Rafa può gestirla ma dovrà fare dei cambiamenti per continuare ad allenarsi e giocare“.

L’ex tennista ha affrontato anche lui l’arrivo di un figlio durante la carriera e spiega come sono andate le cose: “Ho impiegato due anni per arrivare al giusto equilibrio tra essere padre e la carriera di tennista“. Nadal da questo punto di vista ha però un vantaggio: “E’ molto più grande ed ha una grande carriera alle spalle“. Due fattori che potrebbero aiutarlo.

Impostazioni privacy