Djokovic, ci risiamo: il “mistero” persiste, è accaduto di nuovo

Torna il mistero che vede protagonista Novak Djokovic: le immagini non lasciano alcun dubbio, è accaduto di nuovo

Finalista al Masters 1000 di Parigi-Bercy, Novak Djokovic si prepara ora ad affrontare le Finals di Torino che chiuderanno di fatto la stagione tennistica. Per il serbo però riemerge un mistero che già in passato aveva fatto discutere: le immagini non lasciano alcun dubbio, è accaduto di nuovo.

Djokovic
Djokovic © Ansa

Ma cosa è questo mistero? Si parla dell’ormai famosa ‘pozione magica’ che Djokovic assume durante alcuni match. E’ capitato nuovamente in Francia, nel corso della semifinale poi vinta contro il greco Stefanos Tsitsipas. Uno spettatore ha ripreso e pubblicato un video nel quale lo staff del numero 8 al mondo prepara un miscuglio che viene poi portato da una raccattapalle al tennista.

Nel video si vede come Ulises Badio, il fisioterapista di Djokovic, si dedichi a preparare una soluzione all’interno di una borraccia gialla. L’uomo si piega per versare qualcosa all’interno della borraccia, tenuta per terra, poi si gira per prendere una bottiglietta d’acqua dalla zaino e ne versa un po’ nel contenitore. Tutto è ripreso dal video girato dallo spettatore e quando lo staff si rende accorge della ripresa, si dispone in modo da coprire la visuale. Ma perché tutto questo mistero? E’ quello che si domandano i fan sui social con il video pubblicato su Twitter che ha superato il milione di visualizzazioni.

Djokovic, torna la pozione magica

Djokovic
Djokovic © Ansa

Domande che restano in evase e che erano già emerse durante il torneo di Wimbledon dello scorso luglio. Anche allora Djokovic fu ripreso mentre inalava da una borraccia una sostanza non meglio precisata. Allora gli fu anche posta la domanda, ma il tennista se la cavò con una battuta: “E’ una pozione magica, questo è tutto quello che posso dire“.

Resta quindi il mistero sul contenuto di questa famosa pozione magica e sul perché gli uomini dello staff di babbiano agito in maniera così circospetta nel prepararlo. Stando a quanto riferiscono alcuni media britannici, potrebbe trattarsi dell’utilizzo di polvere isotoniche senza scioglierle in acqua, ma ingerendole direttamente. La curiosità però resta per capire cosa si nasconda dietro la pozione magica di Djokovic.

Impostazioni privacy