Serena Williams, la decisione è imminente: la svolta può essere clamorosa

Il percorso di Serena Williams fuori dal mondo del tennis si fa estremamente interessante con un business che ha del clamoroso

 Serena Williams continua ad allenarsi ogni giorno. Fonti vicine alla fuoriclasse dicono che la fuoriclasse, che ad agosto si era definitivamente allontanata dal tennis giocato, continua a giocare sul campo di casa per non meno di un paio di ore al giorno.

Serena Williams Tennis Press 221106
Serena Williams, divisa tra allenamenti e business (Foto ANSA)

Indiscrezioni che avvalorano voci, che per altro Serena non ha smentito ma in qualche modo ha addirittura confermato, che lasciano intendere un possibile ritorno della ex numero #1 del tennis mondiale in vista della prossima stagione del 2023. Magari part-time o solo per qualche torneo di altissimo profilo. Ma evidentemente la sua idea di ‘addio al tennis’ era frettolosa o assolutamente incerta.

Serena Williams e i suoi investimenti

Ma sulla vita di Serena Williams c’è un’altra notizia che merita di essere approfondita e che riguarda la sua vita fuori dal campo da tennis. Serena è miliardaria. É sposata con un uomo ricchissimo (Alexis Ohanian, fondatore di numerose start-up di successo e della Initialized Capital) che le ha dato Olympia – la sua prima figlia. Ma che evidentemente l’ha anche appassionata al mondo del business. E infatti Serena si sta avvicinando con curiosità ma anche con uno straordinario senso degli affari a molteplici attività imprenditoriali.

Il suo prossimo socio sarà niente meno che Tiger Woods. Il fuoriclasse del golf, uno degli uomini più ricchi e potenti tra gli sportivi ancora in attività, ha fondato la TMRW Sports, società focalizzata sulla tecnologia insieme al collega Rory McIlroy. Una società che diventerà applicazione on-line e che intende avvicinare il mondo dell’organizzazione di eventi sportivi grandi e piccoli ad atleti e agenti. Woods ha già coinvolto il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton. E Serena è la prossima.

Una sfida imprenditoriale

Serena Williams Tennis Press 250922
Serena Williams alla New York Fashion Week con sua figlia Olympia (Serena Williams Jewelry Press Office)

Tra gli altri investitori coinvolti nel progetto ci sono il quattro volte campione NBA Stephen Curry, il tre volte vincitore del Grande Slam di tennis Andy Murray, la giocatrice giapponese Major League Baseball Shohei Ohtani, una stella di prima grandezza del baseball giapponese e la due volte campionessa della Coppa del Mondo di calcio femminile Alex Morgan.
L’idea è quella di creare una struttura sportiva a 360° che abbracci tutte le specialità più amate in tutti i paesi. La struttura ha già lanciato alcuni eventi di golf e si appresta ad annunciare altre iniziative sportive sponsorizzate da marchi importantissimi che coinvolgeranno gli sportivi più importanti del mondo. Il tutto con un occhio alle nuove tecno

Serena Williams è entrata nel business con una cifra che non è stata resa nota: si parla di alcune decine di milioni di dollari, con Serena Ventures, una delle sue finanziarie già molto attiva nel settore della moda, dei gioielli e degli eventi.

Impostazioni privacy