Tennis%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+arrivato%3A+finalmente+torna+in+campo
tennispressit
/2022/11/07/tennis-lannuncio-e-arrivato-finalmente-torna-in-campo/amp/
News

Tennis, l’annuncio è arrivato: finalmente torna in campo

Tennis, l’ex numero 2 al mondo sta per tornare in campo dopo un calvario di oltre sei mesi. Lo ha annunciato lui stesso sui social.

Sono trascorsi più di 5 mesi da quando Alexander Zverev fu costretto ad uscire dal campo del Roland Garros a causa di un infortunio alla caviglia. Dalle immagini subito si intuì la gravità della situazione, con il giocatore che si accasciò a terra in preda al dolore. Era il 3 giugno e da allora non ha più giocato un match.

(Ansa Foto)

Dopo qualche mese, sembrava si fosse ristabilito, a tal punto da comparire nella lista dei convocati della Nazionale tedesca per la fase a gironi di Coppa Davis di Amburgo. Tuttavia, le cose non andarono come sperato: gli fu trovato un edema osseo che quindi lo costrinse a posticipare il rientro.

Poi la vacanza con famiglia e fidanzata alle Maldive dove comunque ha potuto proseguire la sua riabilitazione. E adesso, la bella notizia: il lungo calvario che lo ha tenuto fermo per tutti questi mesi sta per finire. Ad annunciarlo, lo stesso Zverev, che sui social ha condiviso un video che lo ritrae finalmente sorridente e in campo.

Tennis, Zverev si prepara al rientro

Ciao ragazzi, un veloce aggiornamento – le parole del tedesco –. Sono davvero felice di essere tornato in campo e anche eccitato di tornare finalmente a giocare a dicembre. Tornerò a Dubai per la World Tennis League“. Il torneo esibizione di Dubai si svolgerà dal 19 al 24 dicembre e in quest’occasione Zverev dovrebbe ritrovare gli amici e colleghi di sempre, come Novak Djokovic, Nick Kyrgios e Felix Auger-Aliassime per citarne alcuni.

Insomma, una bella notizia per lui e tutti i tifosi che lo seguono e che attendevano con ansia il suo ritorno nel circuito. Tornare ad alti livelli non sarà compito facile, ma Sascha sicuramente ci proverà, anche perché quando tornerà sarà fuori dalla top ten dopo la bellezza di cinque anni.

In queste stagioni, infatti, il nativo di Amburgo è sempre stata una costante, in grado di vincere 19 titoli di cui 5 Masters 1000 e due Atp Finals oltre all’oro olimpico conquistato a Tokyo 2020.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

6 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

6 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

6 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

6 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

6 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

6 mesi ago