Kate Middleton ha una grande passione: lo fa molto spesso

Kate Middleton è una grande appassionata di sport e di una disciplina in particolare, che l’ha vista persino scendere in campo.

In passato abbiamo più volte visto come la compianta Regina Elisabetta II abbia fatto gli onori di casa dalle parti di Wimbledon assistendo alle partite del più importante appuntamento Slam della stagione, nonché consegnando i premi ai vincitori delle varie edizioni che si sono svolte negli anni.

Kate Middleton
Kate Middleton (Ansa Foto)

Ebbene, la sovrana era infatti madrina dell’All England Club e, come tale, le spettavano queste mansioni. Dal 2016, invece, questo ruolo spetta a Kate Middleton, moglie del futuro Re d’Inghilterra William e nota appassionata di sport.

La Duchessa di Cambridge, infatti, non ha mai nascosto la sua propensione all’attività fisica, come testimoniato da diverse fotografie. Ma una disciplina, in particolare, la pratica più di altre, e si tratta del tennis.

Infatti, oltre ad essere la madrina dei Championships, ha più volte partecipato a manifestazioni tennistiche arrivando persino a scendere in campo per qualche scambio. Tant’è che alla vigilia della scorsa edizione della Laver Cup è stata protagonista di un evento benefico insieme al 20 volte campione Slam Roger Federer.

Kate Middleton: Tennis, che passione

Kate Middleton
Kate Middleton a Wimbledon (Ansa Foto)

Ma questa non è stata l’unica volta che Kate e Roger si sono incontrati. Infatti, già in occasione del matrimonio della sorella Philippa, avvenuto nel 2017, il fuoriclasse elvetico si è intrattenuto con il piccolo George, erede al trono, per impartirgli qualche lezione di tennis.

Inoltre, la stessa Kate ha avuto anche il piacere di giocare con Emma Raducanu, 19enne britannica su cui sono riposte le speranze del tennis d’Oltremanica che vanta già la vittoria di un titolo Slam (US Open 2021).

Poi, più volte ha giocato insieme al marito in occasione di eventi e anche come passatempo, anche se la “vera tennista” è proprio la stessa Kate, la quale, da questo punto di vista, non si è mai nascosta.

Ma sul rapporto tra il tennis e la corona britannica ci sarebbero tanti aneddoti. Uno di questi vedrebbe infatti anche Anna Bolena, amante di Enrico VIII e madre di Elisabetta I, grande appassionata di questo sport. Così come lo era la compianta Lady Diana, amica della campionessa Steffi Graf e tante volte presente sugli spalti di Wimbledon.

Impostazioni privacy