Djokovic, la frase che scatena i tifosi: gli avversari “tremano”

Per Novak Djokovic ci sono gli ultimi due appuntamento della stagione: intanto la sua frase scatena i fan, coinvolto anche Nadal

Ultimi due tornei della stagione per Novak Djokovic: qualificatosi ai quarti di finale del Parigi-Bercy ai danni del nostro Lorenzo Musetti, il tennista serbo è atteso anche dalle ATP Finals di Torino prima di dire arrivederci al 2023.

Novak Djokovic
Djokovic © Ansa

Il 2022 dell’attuale numero 7 al mondo è stato caratterizzato dal trionfo di Wimbledon, ventunesimo Grande Slam della sua carriera, e dalle vittorie di Roma, Tel Aviv e Astana. Ora Djokovic punta a riempire ancora di più la sua bacheca ed intanto saluta uno dei rivali. Il ritiro di Roger Federer, con il serbo e Nadal protagonista della scena tennistica mondiale negli ultimi anni, dà il via alla fine dell’era dei big three. Del resto a 35 anni compiuti è normale pensare anche a quel che accadrà quando arriverà il momento di appendere la racchetta al chiodo.

Lo sa bene anche Djokovic che però, parlando proprio di questo argomento, si lascia andare ad una frase che coinvolge anche Nadal e che fa letteralmente impazzire i tifosi, sia del serbo che dello spagnolo.

Djokovic allontana il ritiro: la frase coinvolge anche Nadal

Djokovic
Djokovic © Ansa

Novak Djokovic non ha alcuna intenzione di lasciare i campi da tennis, almeno non nel futuro immediato. Il pensiero del ritiro, al momento, non lo sfiora neanche e lo dice in maniera abbastanza netta in una intervista a ‘RMC Sport. Il tennista è chiaro sulla sua voglia di continuare a giocare ancora per un po’ e coinvolge anche Nadal nel suo desiderio.

Vivo un momento speciale della storia del tennis – dichiara – forse il più grande, e mi sento davvero molto onorato di avere la possibilità di scrivere la storia del nostro sport”. Anche per questo non ha alcuna intenzione di smettere proprio ora: “Il momento non è ancora arrivato – continua – né per me, né per Nadal“. Per almeno due dei tre grandi del tennis degli anni duemila, quindi, la storia continua. Altri duelli e sfide tutte da gustare prima che arrivi davvero il momento di mettere fine ad una delle pagine più belle di questo sport.

Impostazioni privacy