Paolo Bonolis ci gioca spesso: per lui è “lo sport più bello”

Paolo Bonolis è un noto appassionato di sport, tifosissimo dell’Inter ma anche degli azzurri del Tennis. E ogni tanto gioca anche lui…

Tra i tanti volti noti del mondo dello spettacolo appassionati di sport c’è Paolo Bonolis, grande conoscitore della materia. Il conduttore televisivo è tifosissimo dell’Inter e il calcio è senz’altro una delle discipline che segue di più.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (Ansa Foto)

Tuttavia, la sua conoscenza sportiva non si limita solo al mondo del pallone. Infatti, è altresì un esperto di tennis e in questo periodo, così come tutti noi, segue con grande interesse i match degli azzurri.

Berrettini, Sinner, Fognini – con cui condivide la fede calcistica – e anche Musetti. Proprio con il carrarese, peraltro, Bonolis disputò una partita in occasione della scorsa edizione di Tennis & Friends andata in scena a maggio al Foro Italico, sede degli Internazionali di Roma, dove c’erano, tra i tanti, anche altri personaggi dello sport come Filippo Volandri, Tathiana Garbin e l’ex calciatore della Roma Vincent Candela.

Ma il tennis, di fatto, non è l’unica disciplina con racchetta e pallina con cui si cimenta il 61enne romano, anche lui, come alcuni dei suoi colleghi e amici, affascinato da uno sport che ormai praticano tutti, il Padel.

Paolo Bonolis passione Padel

Paolo Bonolis
Bonolis (Ansa Foto)

Negli ultimi, il Padel ha conosciuto un successo senza precedenti in tutto il mondo e sono sempre più numerose le persone che lo praticano ad ogni livello agevolati dal fatto che per giocarci non serve una grande preparazione fisica e, allo stesso tempo, garantisce il divertimento e un’attività fisica che contribuisce a mantenersi in forma.

E sono un po’ questi i motivi per cui ha iniziato a praticarlo anche Bonolis che è arrivato persino a definirlo “lo sport più bello del mondo dopo il calcio“. Per lui, poi, c’è stata persino l’occasione di sfidare lo sceicco e presidente del Paris Saint Germain Nasser Al-Khelaifi. E, tra l’altro, lo stesso showman della tv italiana è anche imprenditore in ambito sportivo, avendo investito in una struttura, dotata ovviamente di campi da Padel, di Roma.

Insomma, è padel-mania a tutti gli effetti tra i volti noti dello spettacolo e dello sport e questa ne è soltanto l’ennesima testimonianza.

Impostazioni privacy