Nadal, stentano tutti a crederci: è successo davvero – Video

A Parigi-Bercy, qualche anno fa, Nadal è diventato protagonista di un video virale, in un episodio davvero bizzarro per una leggenda come lui.

Rafael Nadal è uno dei tennisti più vincenti della storia, diventato primatista assoluto, in questo 2022, per numero di Grand Slam vinti in singolare, 22. Negli anni, infatti, la sua presenza ad alti livelli è stata assolutamente costante, tanto assicurarsi anche dei record di longevità.

Nadal, stentano tutti a crederci: è successo davvero
Nadal, stentano tutti a crederci: è successo davvero (Ansa)

La sua carriera sui campi da tennis, ovviamente, è legata in primis ai risultati raggiunti sulla terra rossa, in particolare a Parigi, dove al Roland Garros l’iberico ha trionfato per ben 14 volte. Una storia lunghissima, costellata di gioie e diametralmente opposta a quella vissuta, sempre nella capitale parigina, sul cemento indoor del Masters 1000 di Parigi-Bercy.

Un torneo che il trentaseienne di Manacor non ha mai vinto, e che anche quest’anno è stato amaro per lui, sconfitto all’esordio dall’americano Tommy Paul. Al di là del rendimento in campo, però, a Nadal è capitato anche di risultare “anonimo”, dalle parti del Palais Omnisport, anche fuori dal campo. Qualche anno fa, con un controllore ad un ingresso, infatti, ha vissuto un siparietto incredibile.

Nadal lo sconosciuto a Parigi-Bercy: l’incredibile testimonianza video

Nadal lo sconosciuto a Parigi-Bercy: l'incredibile testimonianza video
Nadal lo sconosciuto a Parigi-Bercy: l’incredibile testimonianza video (Ansa)

Per ripercorrere l’accaduto, bisogna tornare al 2017, anno in cui Nadal vinse il suo 10° Open di Francia e – a settembre – anche lo US Open. In quel caso, il mancino ottenne anche una grande gioia proprio in quella settimana, chiudendo la stagione come numero 1 di fine anno nonostante il ritiro arrivato poco prima del match dei quarti di finale.

Tra le fasi salienti di quel torneo, per lui, anche un momento particolare nei pressi del palazzetto che ospita le partite. Pur essendo una leggenda non solo del tennis, ma dello sport in generale, infatti, un controllore ha impedito l’ingresso al campionissimo spagnolo, chiedendogli il pass per entrare.

“Non ce l’ho con me”, ha risposto il numero 2 del mondo. Lei chi è?, lo ha interrogato a quel punto il ragazzo, che una volta udito il nome Nadal si è fatto da parte ed ha lasciato passare il tennista. Insomma, alle volte non è detto che la popolarità apra – almeno inizialmente – tutte le porte. Anche se, di fronte al maiorchino, alle porte di un torneo importante come un Masters 1000, un episodio del genere può suscitare grandi risate.

Impostazioni privacy