Novak Djokovic lo ha fatto davvero: il gesto che ha colpito tutti – Video

Djokovic si sta preparando a chiudere il suo 2022: nel frattempo, a Parigi ha conquistato tutti con un gesto da vero campione.

La matematica qualificazione alle ATP Finals, sebbene possa ancora chiudere tra i primi otto giocatori della Race, è arrivata in maniera un po’ insolita per Novak Djokovic. Al quale, vinto Wimbledon, è bastato blindare un posto tra i primi 20 per la graduatoria che tiene conto appunto del rendimento nel 2022.

Novak Djokovic lo ha fatto davvero: il gesto che ha colpito tutti
Novak Djokovic lo ha fatto davvero: il gesto che ha colpito tutti (Ansa)

Prima di Torino, però, bisogna pensare anche all’ultimo Masters 1000 della stagione, quello di Parigi-Bercy. Un torneo che per il numero 7 del mondo è iniziato ottenendo la decima vittoria consecutiva, considerando anche i titoli vinti consecutivamente all’ATP 250 di Tel Aviv e all’ATP 500 di Astana.

Ieri, il campione in carica (giustiziere di Daniil Medvedev nella finale del 2021) si è ben comportato nel match di secondo turno, archiviando in due set (7-6(1) 6-4) la pratica Maxime Cressy. In Francia, però, il trentacinquenne aveva fatto parlare di sé già appena arrivato, perché trovatosi davanti ad una situazione che ha fatto emergere tutte le sue qualità umane.

Djokovic, campione anche fuori dal campo: il gesto del campione serbo

Djokovic, campione anche fuori dal campo: il gesto del campione serbo
Djokovic, campione anche fuori dal campo: il gesto del campione serbo (Ansa)

Prima che il torneo cominciasse, Djokovic ne ha approfittato per prepararsi al meglio, arrivando nella capitale francese qualche giorno prima. Una città che evidentemente apprezza, e non solo per i titoli vinti (due Roland Garros e sei proprio a Parigi-Bercy). Per godersela al meglio, infatti, ha anche voluto concedersi una sessione di jogging, attività durante il quale ha vissuto un momento particolare.

L’ex numero 1 del mondo, difatti, si è trovato davanti ad una signora in difficoltà alle prese con alcuni bagagli, di cui uno in particolare molto pesante. E a quel punto, Djokovic non ha esitato ad offrire il proprio aiuto alla donna, che per un bel tragitto ha avuto a sua disposizione il campionissimo di Belgrado. Un gesto davvero carino, la cui corsa nel parco è apparsa anche in un video, visibile qui di seguito

Impostazioni privacy