Maria De Filippi lo fa per tenersi forma: è ormai una “moda” per molti

Non molti sanno che Maria De Filippi, superstar della televisione italiana con numerosi format di enorme successo, e una grande appassionata di sport

É quasi paradossale il fatto che Maria De Filippi non abbia mai condotto un programma sportivo. Nonostante la sua passione per lo sport sia nota.

Maria De Filippi Tennis Press 021122
Maria De Filippi, al momento in onda con quattro format diversi (Foto ANSA)

Nelle sue trasmissioni, tra gli opinionisti, non sono mai mancati atleti di una certa importanza. Ed è proprio dalle competizioni sportive che ha tratto ispirazione per quello che è uno dei suoi successi più longevi e importanti. Il talent show “Amici”.

Maria De Filippi e lo sport

Nata a Pavia, trasferitasi a Roma dopo gli studi per iniziare quella che è stata una carriera straordinaria nell’ambito della produzione televisiva, Maria De Filippi ha sempre fatto sport. É stata una discreta nuotatrice, anche a livello agonistico. Fin da ragazzina è andata a cavallo conservando questa passione anche in età più matura. Con gli impegni professionali, lo sport è diventata per oltre che una passione quasi un’esigenza.

Nuoto e cavallo: tennis e Padel

Maria De Filippi Tennis Press 021122
Maria De Filippi, la più amata dagli italiani: gioca a tennis e padel (Foto ANSA)

“Quando finalmente posso andarmene in vacanza e staccare da tutti gli impegni mi mantengo in forma con una alimentazione equilibrata, tanta verdura, frutta e molta attività fisica. Cammino, nuoto e vado a cavallo” ha raccontato Maria De Filippi in una delle sue ultime interviste.

Confessando anche un’altra passione. Quella per il padel: “Ho sempre giocato a tennis. Senza grande spirito agonistico per la verità, solo per muovermi e divertirmi. Da quando ho scoperto il padel ho un po’ diradato le partite di tennis privilegiando proprio questa specialità. Mi piace, mi diverte e mi rilassa”.

Lo stress di un’attività di produzione televisiva a dir poco frenetica che la porta nelle case degli italiani tutti i giorni per molte ore, si sfoga oltre che con il padel anche con un’altra specialità di crescente interesse in Italia. Il crossfit: “Ammetto che è diventata un’esigenza anche per sfogarmi e vivere con molta meno ansia. C’è stato un periodo nel quale mi allenavo anche tre-quattro volte la settimana, spesso prima di andare in studio. Più che una esigenza quasi una dipendenza… ma di quelle sane” ha confessato tempo fa.

Impostazioni privacy