Federer, scelta inattesa: lo hanno fatto solo per lui

Per Roger Federer arriva un omaggio decisamente particolare: la scelta che segna la nuova vita dell’ormai ex tennista

Ha deciso che era il momento di dire basta. Roger Federer ha appeso la racchetta al muro e detto addio al tennis. Un annuncio che ha lasciato un vuoto negli amanti di questo sport, rimasti senza chi ne ha rappresentato il faro negli ultimi venti anni.

Federer
Federer (Ansa)

La partita di addio, l’ormai celebre doppio giocato insieme con il suo amico/rivale Rafa Nadal, è già passata negli annali del tennis, con tanto di immagini iconiche come il pianto di Federer e dello spagnolo seduti mano nella mano. Per lo svizzero però è tempo di pensare al futuro e ad una nuova vita lontano dai campi e dalla rete. Un aiuto arriverà da un marchio che ormai da oltre un decennio ha legato il suo nome a quello dell’ex tennista: la Mercedes.

Proprio l’azienda automobilistica tedesca ha voluto omaggiare la carriera di Federer con un pezzo d’eccezione: una Mercedes-AMG GT 63 S E Performance che porta il sigillo personale proprio del campione svizzero. Una vettura dedicata al tennista che presenta delle particolarità che rimandano proprio al tennis: impossibile che passi inosservato il colore giallo neon che rimanda al colore delle palline da tennis.

Federer, l’omaggio della Mercedes

Roger Federer
Federer (Ansa)

L’omaggio della Mercedes è stato svelato nel corso della Laver Cup e sarà battuta all’asta nelle prossime settimane. Il ricavato, che si preannuncia sostanzioso, sarà devoluto in un progetto di beneficenza incentrato sul tennis.

Una scelta quella della casa automobilistica tedesca che premia la fedeltà di Federer che da 14 anni ha una partnership con l’azienda. Una collaborazione che lo stesso svizzero ha affermato di voler ora intensificare, approfittando ovviamente del maggior tempo a disposizione. Intanto arriva questa vettura che rientra nell’iniziativa Neon Legacy che vede coinvolto proprio Federer e che prevede altre attività.

La novità della vettura dedicata allo svizzero è stata così commentata da Britta Seeger, membro del board di Mercedes-Benz Group AG, Marketing & Sales: “Federer ha ispirato generazioni intere con il suo gioco e la sportività. Tutti noi auguriamo a Roger tutto il meglio per il futuro e non vediamo l’ora di collaborare ancora più da vicino“.

Impostazioni privacy