Tennis, nulla da fare per la campionessa Slam: non ci sarà al grande evento

Dopo il recente infortunio al polso che l’ha costretta al ritiro a Cluj, la tennista chiude il suo 2022 con un’altra brutta notizia

Si attendeva solo l’ufficialità. E a questo punto la disgraziatissima stagione 2022 della ex campionessa degli US Open Emma Raducanu, 19 anni, si può davvero considerare conclusa.

Emma Raducanu Tennis Press 311022
 (Foto ANSA)

Un annus horribilis che ha completamente rovinato quella che doveva essere la stagione della consacrazione definitiva di un talento molto atteso.

Una serie di infortuni non particolarmente gravi, ma sempre fastidiosi e caratterizzati da tante ricadute. Ed Emma Raducanu è precipitata in classifica senza mai riuscire a essere protagonista di un 2022 che l’ha vista costantemente in ombra e mai protagonista.

Stagione finita

Emma Raducanu Tennis Press 311022
Emma Raducanu chiude in anticipo il suo sfortunato 2022 (Foto ANSA)

Con poche righe affidate ai suoi account social la Raducanu, punto di forza della squadra britannica femminile, si è definitivamente chiamata fuori anche dalla Billie Jean King Cup. Il che di fatto conclude anzitempo la sua stagione 2022. Un brutto colpo per lei personalmente. Perché la giovanissima vincitrice dell’edizione 2021 dello US Open, in Gran Bretagna è considerata un personaggio di grandissimo livello, estremamente popolare. Ma anche per il Regno Unito che ospiterà la prossima edizione della versione femminile della Davis.

Laconiche le parole della tennista britannica: “Mi spiace molto, ma i medici mi hanno che non riuscirò a recuperare in tempo. E devo rinunciare…”.

La Gran Bretagna ospiterà l’evento che coinvolgerà dodici nazioni – tra le quali anche l’Italia – a Glasgow dall’8 al 13 novembre. Il format prevede quattro gironi triangolari a eliminazione le cui vincitrici avanzeranno alle semifinali.

La Gran Bretagna era stata inserita in un girone abbordabile, con Kazakistan e Spagna. L’Italia è invece inserita nel Gruppo A con Canada e Svizzera.

Impostazioni privacy