Totti svela un retroscena: “Un giorno lo sfiderò”, l'”avversario” lo conoscete tutti

Dopo il ritiro dal calcio, Francesco Totti si sta dedicando sempre più al Padel, tant’è che vorrebbe sfidare un avversario eccellente.

È ormai Padel-mania in tutto il mondo con sempre più persone che praticano questo sport. Non che sia nato oggi, ma la sua diffusione c’è stata soltanto negli ultimi anni e oggi si possono vedere sempre più impianti dedicati. C’è chi va a giocare ai circoli e chi, invece, decide di farsene costruire persino uno in casa, proprio come Francesco Totti che dopo il ritiro dal calcio professionistico ha trovato nel Padel una vera e propria passione.

Francesco Totti
Francesco Totti (Ansa Foto)

L’ex capitano giallorosso, infatti, è spesso presente e volto di diverse iniziative legate a questa disciplina e in queste occasioni può concedersi qualche ora di svago in compagnia di amici e e colleghi con racchetta e pallina. Recentemente, anche suoi ex compagni di squadra ne hanno esaltato le sue doti, arrivando persino a descriverlo “impressionante” nei colpi da fondo, come ha detto Di Biagio.

E chissà quindi se le sue abilità gli basteranno per vincere contro un altro grandissimo campione, non professionista del settore, su un campo di Padel. Magari, ora che entrambi hanno concluso le loro rispettive carriere, potrebbero riuscire ad incontrarsi.

Francesco Totti lancia la sfida

Francesco Totti
Totti (Ansa Foto)

In particolare, Totti vorrebbe sfidare Roger Federer. In un’intervista di non molto tempo fa concessa ai microfoni di Sky Sport, il “pupone”, oltre a dispensare parole di elogio nei confronti dello svizzero, ha detto che gli piacerebbe giocarci contro. “Federer per me è il tennis. È un mio amico, ci sentiamo spesso per messaggi perché lui non parla italiano e io non parlo inglese, ma con il traduttore è più semplice” le sue parole. “Prima non avevo tante possibilità di comunicarci, ma alla fine c’è sempre stata stima reciproca“.

E ancora: “Io mi ci identifico tanto. Lui quando fa un punto è come se fosse la normalità, come per me lo era fare un passaggio di prima. Lo reputo davvero il tennis. Posso dire che è un mio amico“. E dato che a tennis, date le doti indiscusse da fuoriclasse di Roger, meglio giocarci a Padel. “Un giorno lo sfiderò a padel, perché a tennis è troppo forte“.

Del resto, la loro è un’amicizia vera e anche Federer ha elogiato a più riprese la leggenda romanista. “Per me Francesco farà sempre parte della Roma, anche se ha smesso. Mi piace l’idea di ispirarci a vicenda, di fare il tifo l’un per l’altro a distanza” disse il 20 volte campione Slam in passato.

Impostazioni privacy